Guinness dei primati nell’universo degli amici a quattro zampe: dal cane più piccolo del mondo a quello più grande, fino ad arrivare al primo skateboarding dog!

Anche nel mondo degli amici a quattro zampe, esistono degli animali da record: qual è il cane più piccolo del mondo? E quello più grande? Conosciamo queste vere e proprie star del regno animale!

cani-da-record-il-più-piccolo-e-il-più-grande

Chi è il cane più alto del mondo?

Freddy, l’esemplare maschio di alano più grande del mondo per altezza, è purtroppo venuto a mancare pochi mesi fa all’età di otto anni e mezzo. Il grande gigante gentile aveva conquistato questo primato nel 2016, con tanto di certificazione del Guinness World Record: secondo la misurazione fatta dal veterinario Craig Glenday, Freddy, cane più grande del mondo, misurava 103,5 cm dalla zampa al garrese. In piedi sulle zampe posteriori la sua altezza era di 226 cm!

Zorba, il cane più grande del mondo

Un mastiff di nome Zorba, del peso di 154 kg, è elencato nel Guinness dei primati come il cane più grande al mondo. Il peso dei rappresentanti standard della razza arriva fino a 90 kg, ma ci sono, per l’appunto, esemplari più grandi come Zorba, il cui peso supera i 100 kg.

Cane più piccolo del mondo: il chihuahua Brandy

Un altro primato è per il cane più piccolo del mondo, naturalmente un chihuahua femmina che misura solo 15,2 centimetri dal naso alla coda, tanto da stare nel palmo di una mano. Si chiama Brandy e vive in Florida con la sua padroncina Paulette Keller.

Guinness World record, cane più vecchio del mondo

Il cane più vecchio del mondo era una cagnolina di nome Maggie e si è spenta il 17 aprile 2016 alla età di 30 anni! Assurdo, non è vero? Maggie era un Kelpie australiano, una razza di cane da pastore.

Cucciolata più numerosa al mondo

Il record per la più grande cucciolata della storia è del mastino napoletano Tia (degli americani Damian Ward e Anne Kellegher) che ha avuto 24 cuccioli in una sola volta.

Mochi, il cane con la lingua più lunga del mondo

Il primato del cane con la lingua più lunga va invece a un San Bernardo di nome Mochi. La sua lingua misura addirittura 18,5 centimetri!

Otto, un cane sullo skateboard

Nessuno avrebbe mai potuto prevedere la popolarità senza precedenti di Otto, il bulldog skateboarder, un cane peruviano che è entrato a far parte del libro dei record! Nella sua città natale di Lima, in Perù, Otto ha stabilito un record per il tunnel umano più lungo percorso da un cane sullo skateboard, sfrecciando sullo skate tra le gambe di 30 persone.

Altri animali da compagnia da record

Oltre ai cani, anche altri animali sono talmente speciali da essere entrati nel Guinness dei Primati. Fin dalla prima uscita del libro del Guinness dei Primati nel 1955, i bambini e gli adulti di tutto il mondo hanno adorato scoprire i record degli animali più incredibili del nostro pianeta. Da Himmy, che è stato riconosciuto nel 1986 come il gatto più grosso del mondo a Medusa, che ha raggiunto il successo nel 2011 per essere il serpente più lungo mai esistito in cattività. Un altro esempio è il coniglio con le orecchie più lunghe, ben 79 centimetri. Si chiama Nipper’s Geronimo, e i suoi proprietari sono Waymon e Margaret Nipper di Bakersfield, California, USA.

Raramente gli animali da record falliscono nel catturare l’interesse del pubblico!