Grigia in esplorazione

di paola06 paola06

Inserito 9 anni fa - Alvignano, Italia

Visto
153

Pet in questa foto

Grigia

Grigia

Gatto non di razza

Grigia in esplorazione
  • di paola06di paola06
  • Caricata9 anni fa
  • Caricataa Alvignano, Italia

DescrizioneUna micia sempre attenta, curiosa e pronta all'assalto..

  • Commenti (6) Commenti
  • Piace (0) Piace

Mappa Mappa

Condividi Codice da incorporare e opzioni di condivisione

Link a questo contenuto

Codice da incorporare

Preleva il codice nell'area di testo qui sotto per inserire il contenuto sul tuo sito.

Una volta effettuata la selezione, copia e incolla il codice riportato sopra.

Opzioni Mostra opzioni

Seleziona la dimensione del box, questo cambia in base alla selezione.

Tutti i commenti (6)

paola06

paola06 (9 anni fa)

animali agili, scattanti, curiosi, girovaghi.. un gatto con tre zampe non potrà mai fare tutto quello che faceva quando le aveva tutte 4. La mia Grigia so che si riprenderà alla grande, e mi stupirà, come quando l'ho vista arrampicarsi all'albero con quella zampetta ancora lì ma inutilizzata.. lei è una forza, è la mia Grigia.

paola06

paola06 (9 anni fa)

tutte le medicine che le do. Mi guarda con quegli occhioni.. e mi fa le fusa. Io non sono stata in grado di proteggerla contro la cattiveria umana e non faccio che chiedermi 'cosa può mai fare un gatto per meritare una pedata, un calcio, una bastonata o peggio??'. La mia Grigia è viva per fortuna.. grazie ad una persona buona. Ma le persone cattive sono più numerose purtroppo. Alla mia Grigia non mancherà nulla, coccole, cibo, giochi.. ma le mancherà la zampa per il resto della sua vita. I mici sono..

paola06

paola06 (9 anni fa)

i nostri piccoli amici. Quando sono andata a riprenderla il giorno dopo l'intervento, appena l'ho vista ho iniziato a piangere. Lei, uno spirito libero, vagabondo, un pò come tutti i gatti.. con sole tre zampette, un colpo. Oggi è il secondo giorno post intervento. Lei è una tosta, io di meno e non faccio che piangere quando la vedo. Ma lei mi fa le fusa e mi gira intorno con quelle sue tre zampette. Spero che non ci sarà nessun tipo di complicazione post intervento. Per fortuna lei reagisce bene e prende..

paola06

paola06 (9 anni fa)

che continuasse a leccarla. All'indomani la porto del veterinario. Amara scoperta, a Grigia le si sono atrofizzati i muscoli della zampetta, e quindi non sentendo dolore lei stava 'mangiando' la sua stessa zampa.. unica soluzione l'amputazione. Quando il veterinario me l'ha detto sono rimasta di pietra. La mia Grigia, con l'argento vivo addosso, ora si ritrova senza un arto e dovrà abituarsi a muoversi su tre zampe. L'intervento è andato bene, il mio veterinario è in gamba e soprattutto è amorevole con ..

paola06

paola06 (9 anni fa)

.. macché!!! Trascorse novembre e pure metà dicembre. Richiamai il veterinario per informarlo che la micia continuava a non usare quell'arto, però per il resto era tornata la Grigia di sempre. Nonostante non potesse usare quell'arto, continuava ad arrampicarsi sugli alberi, a correre e a giocare con gli altri mici. Fino a giovedì 29 gennaio. Quella sera ho visto che micia aveva le 'dita' della zampetta zoppicante sanguinanti, con la carne viva fuori. L'ho disinfettata e ho cercato di bendarla per evitare..

paola06

paola06 (9 anni fa)

La mia Grigia.. Venerdì 30 gennaio ha dovuto subire un'amputazione all'arto inferiore destro. In ottobre scorso mi scomparve di casa per una decina di giorni, avevo perso le speranze, invece una sera me la son ritrovata davanti casa. La mia gioia era infinita. Tuttavia zoppicava ed era dimagrita.. qualche deficiente incivile evidentemente dovette darle un calcio o una bastonata, o peggio. La portai dal veterinario il mattino seguente. La zampa non era rotta né fratturata.. pensai 'meno male, guarirà..'