Video lezioni gratuite di disc dog

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Cerchi un corso gratis su internet per imparare a giocare con il cane e il frisbee?  Te lo offre la community degli animali domestici Petpassion.tv: segui le lezioni e diventa un fenomeno con il tuo amico a 4 zampe!

Cos’è il Disc Dog?
Video lezioni di Disc DogSi tratta del nome più generico dello sport comunemente chiamato Frisbee dog. Nelle gare di disc dog, i cani ed i loro accompagnatori umani si sfidano in prese di distanza e routine di freestyle. Si tratta di uno sport molto spettacolare e anche molto divertente, sia per il cane che per il proprietario, più vicino al gioco che a una vera e propria disciplina, anche se richiede un certo allenamento.

Imparare il Disc Dog
Per giocare correttamente con il proprio cane e il frisbee bisogna fare attenzione a tante cose, ad esempio:
» il modo in cui si avvicina il cane allo sport,
» la scelta del disco adatto (bisogna fare attenzione al materiale),
» l’attitudine del cane al disc dog (non tutti i cani sono adatti),
» il modo in cui il disco viene lanciato

Studiate bene queste basi, si possono iniziare ad imparare i tricks, partendo dai più semplici fino a spingersi verso i movimenti e i gesti artistici più spettacolari e complessi.
Per tutti quelli che vogliono provare a cimentarsi in questo gioco, Petpassion.tv e PURINA TONUS DOG CHOW  hanno realizzato una serie di lezioni video di Disc Dog, a cura della Presidentessa della Federazione Italiana Disc Dog, Chiara Tomiazzo.
» Guarda le video lezioni di Disc Dog

Ecco intanto il primo video: divertitevi e… fateci sapere come va!

Un po’ di storia: le origini del Disc Dog
Il 4 agosto 1974 quando Alex Stein, uno studente di 19 anni proveniente dall’Ohio, e il suo cane Ashley Whippet saltarono la recinzione durante una partita di baseball fra Los Angeles Dodgers e i Cincinnati Reds, in piena messa in onda su scala nazionale. Alex aveva con sé un paio di dischi, che lanciò al cane, e Ashley lasciò il pubblico senza fiato per le sue prese, tanto che la partita fu interrotta. Alla fine, dopo 8 minuti, Stein fu scortato fuori dal campo dalla sicurezza, ma il Disc Dog era appena nato!

In copertina: William e Amélie (willyarata)