19 ottobre 2018

pubblicato da: Redazione PetPassion

Il St Joan de Deu Hospital è l’ospedale per Bambini di Barcellona. presso questo centro si pratica la terapia assistita con animali: ovvero, la pet-therapy. Gli effetti di questa collaborazione vengono presentati in un commovente video realizzato da Purina® in collaborazione con l’Ospedale nell’ambito del progetto #WeAreBetterWithPets… Animal-assisted therapy: definizione della pet therapy Nella presentazione […]

Il St Joan de Deu Hospital è l’ospedale per Bambini di Barcellona. presso questo centro si pratica la terapia assistita con animali: ovvero, la pet-therapy. Gli effetti di questa collaborazione vengono presentati in un commovente video realizzato da Purina® in collaborazione con l’Ospedale nell’ambito del progetto #WeAreBetterWithPets…

Animal-assisted therapy: definizione della pet therapy

Nella presentazione ufficiale online, l’Ospedale parla dei “cani dell’Ospedale” impegnati nella pet therapy come di “buoni amici” che aiutano lo staff medico nel processo di miglioramento delle cure ospedaliere destinate ai bambini.
Il Centro per le Attività Assistite con i cani ( CTAC ) lavora con l’ospedale prestando il prezioso operato di cani appositamente addestrati per migliorare le esigenze fisiche, sociali ed emotive dei bambini.
Cuca, Laika e Bimba, questi sono i nomi dei cani impegnati nel progetto: sono animali molto speciali e si comportano in modo estremamente dolce con i bambini ricoverati, i quali, ogni giorno, attendono questi amici a 4 zampe con grande entusiasmo.

Video: cani da pet therapy

Nell video viene spiegato quale sia il ruolo dei cani nella cura dei bambini e come questi riescano a far superare ai bambini ostacoli che la medicina tradizionale non può eliminare…

Guarda il video dei bambini con i cani da pet therapy

video-pet-therapy-barcellona

Quella del St Joan de Deu Hospital di Barcellona è solo una delle storie raccolte e raccontate nell’ambito del progetto #WeAreBetterWithPets…

» Scopri il progetto #WeAreBetterWithPets

“Se anche tu credi che gli animali arricchiscono la nostra vita, unisciti alla causa e aiutaci a creare un mondo migliore per tutti i pet.”