Gruppo Un Nutrizionista al tuo fianco

michellegiuseppe

Photo» michellegiuseppe » ecco la femmina di casa

ecco la femmina di casa

:)

Scritto 8 anni fa
leopolda-fastelli

Post» leopolda-fastelli

C'è qualcosa da far annusare al mio Pongo quando sente le cagnoline in calore? per 3-4 giorni non lo tengo fermo quando siamo in campagna e sente una cagnolina in calore. Ho preso il nostro Pongo al canile 3 anni fa, non era sterilizzato, adesso ha 6 anni e mio marito non vuole farlo, tanto dice è sempre in giardino e quando si va a fare la passeggiate per quei 3-4 giorni ci si adatta. Grazie

Scritto 8 anni fa
nicoleta1

Post» nicoleta1

Buona sera a tutti.

Scritto 8 anni fa
trapani702

trapani702 (8 anni fa)

ciao nicolta

michellegiuseppe

michellegiuseppe (8 anni fa)

Ciao

ciccired

Post» ciccired

il mio gattino ha 3/4 mesi..ed e' ingrassato un bel po' ultimamente..gli do' da mangiare 3 volte al giorno pero' in dose di 40/50g ogni pasto..due volte umido e una volta crocchette..sbaglio?come posso farlo dimagrire?

Scritto 8 anni fa
michellegiuseppe

michellegiuseppe (8 anni fa)

Io alla mia gattina do 3 giorni alla settimana umido,poi sempre crocchette calcola che gli riempio un bicchiere di plastica grande e glie lo metto nella ciotola . Mangia tutto ma è in linea :)

nutrizionista

Photo» nutrizionista » I 7 falsi miti sull'alimentazione dei cani di piccola taglia

I 7 falsi miti sull'alimentazione dei cani di piccola taglia

Sapete che i cani di piccola taglia hanno bisogno di un'alimentazione adatta a loro? Per approfondire queste informazioni sul vostro cagnolino, vi consiglio di leggere questo articolo ➜ bit.ly/alimen [...] iccolataglia

Scritto 9 anni fa
luca-dellisola-94

Post» luca-dellisola-94

Cosa posso dare da mangiare al mio uccello (Canarino)

Scritto 9 anni fa
nutrizionista

nutrizionista (9 anni fa)

Ciao Luca!! I canarini sono uccelli granivori, che quindi si nutrono di semi e granaglie. Spesso sono in commercio miscele contenenti scagliola, lino, ravissone, niger, canapa, etc. Talvolta si può offrire al canarino frutta o verdura, come una fettina di mela o un po’ di radicchio rosso o verde. Per l’integrazione alimentare minerale si può mettere a disposizione nella gabbietta un osso di seppia da cui l’uccellino attingerà spontaneamente in caso di necessità fisiologica. Grazie per averci contattato!

luxbolognini

Post» luxbolognini

Ciao, ho una gattina di circa due anni, sterilizzata che sta perdendo molto pelo e la convivenza sta diventando impossibile perchè lei passa dalla poltrona al divano per poi finire sul letto regalando a tutti, ospiti compresi, un sacco di peli. La spazzolo due volte al giorno per cercare di rimuovere i peli che ormai devon cadere ma nulla, continua a perderne..

Scritto 9 anni fa
luxbolognini

luxbolognini (9 anni fa)

Mi chiedevo se è normale..

nutrizionista

nutrizionista (9 anni fa)

Salve, il fatto che la gattina perda molto pelo è un fattore che può essere associato al cambio di stagione. Può capitare inoltre che alcuni soggetti abbiano una maggiore tendenza alla perdita di pelo: questi due fattori combinato possono risultare piuttosto scomodi per il proprietario del gatto. Il nostro consiglio è di continuare a spazzolare con costanza la gatta, magari arrivando anche a 3 o 4 volte al giorno.

nutrizionista

nutrizionista (9 anni fa)

Inoltre, siccome durante il grooming e il leccamento, l’animale tende a ingerire quantità di pelo che possono portare ad avere disturbi a livello gastroenterico, possiamo consigliare di intervenire sull’alimentazione del pet. Esistono prodotti che ostacolano la formazione di “hairballs” (tricobezoari) e favoriscono l’espulsione fisiologica dei peli ingeriti. Grazie per averci contatto!

ioemarlin

Post» ioemarlin

ciao sono tonia...ho un coniglio nano di circa quattro mesi vorrei sapere se è normale che beve pocchissimo e che tipo di frutta gli si può dare oltre alla mela.grazie

Scritto 10 anni fa
nutrizionista

nutrizionista (10 anni fa)

Salve! Il coniglio in genere non beve molto, e lo fa più frequentemente di notte che di giorno. Come frutta, oltre alla mela sbucciata, è possibile dargli polpa di mandarino, pera, banana, albicocca, fragola e ciliegia, anche a seconda della stagione. Grazie per averci contattato.

mirianakiss

Post» mirianakiss

ciao a tutti vorrei sapere esattamente come nutrire nel modo giusto il mio cane , e un volpino meticcio come potrei fare grazie ?

Scritto 10 anni fa
nutrizionista

nutrizionista (10 anni fa)

Salve! Sarebbe importante sapere se il suo cane è un cucciolo, un cane adulto, oppure un cane in età più avanzata, vale a dire oltre i 7 anni di età. Comunque sia, è importante fornirgli un alimento completo ed equilibrato, che contenga tutti i principi nutritivi di cui ha bisogno, a seconda della diversa età.

nutrizionista

nutrizionista (10 anni fa)

Può utilizzare Purina Pro Plan Puppy, se il suo cane è cucciolo, Purina Pro Plan Adult se è adulto, oppure Purina Pro Plan Senior se ha già compiuto i 7 anni di età. Ognuno dei 3 tipi di alimento è presente in diversi gusti e varietà, tra i quali può scegliere in base alle sue preferenze o esigenze: per le dosi da somministrare, può trovare su ogni confezione la tabella con tutte le indicazioni relative alla quantità giornaliera. Grazie per averci contattato.

iamblue

Post» iamblue

Salve, ho una cane non di razza (si chiama Blue ed e un maschio) ha solo 2 mesi e mezzo e vorrei sapere come dovrei nutrirlo, non so bene di cosa necessita un cucciolo e vorrei sapere se va bene dargli da mangiare umido per cani adulti ... se puo essere d'aiuto la nonna era di razza cocker.

Scritto 10 anni fa
nutrizionista

nutrizionista (10 anni fa)

Non è importante conoscere la razza, ma la taglia del cucciolo. Un alimento per cani adulti non va comunque bene: ogni età ha delle necessità nutrizionali specifiche e caratteristiche. Per il suo “Blue”è indicato un alimento secco, completo dal punto di vista alimentare ed integrato con sali minerali e vitamine, che non necessita pertanto di alcuna aggiunta di altro cibo.

nutrizionista

nutrizionista (10 anni fa)

Come indicazione le suggerisco il seguente alimento: Purina ProPlan Puppy in una delle sue versioni, per cani di piccola, media o grande taglia, a seconda appunto della taglia del suo cucciolo. Grazie mille per averci contattato!

Successivi