La storia del Siberian Husky Tyson

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Tyson è un cane di razza Siberian Husky, tenero, intelligente e giocherellone: la sua Sandy ci ha parlato di lui.

 

L’arrivo di Tyson nella vita di Sandy è stata un’emozione fortissima che li ha resi in pochissimo tempo una coppia inseparabile: ecco il loro bel racconto.

 

Nome: Tyson

Specie: cane

Razza: Siberian Husky

Mamma umana: Aphrodyte94

 

La storia di Tyson

“Mi chiamo Sandy e lui è Tyson, il mio amico a quattro zampe, un Siberian Husky di 4 mesi. Ci siamo conosciuti un mese fa, da un privato a Morozzo. Avevo visto l’annuncio su internet e sono andata vederlo; quando sono arrivata lì di domenica pomeriggio abbiamo giocato e corso insieme per tutto il giorno, e quando sono andata via in macchina lui voleva salire con me.

Allora, anche se è stato difficile convincere i miei perché abitiamo in appartamento, ce l’ho fatta e oggi è con me! Lo sto addestrando, è un po’ testardo a volte e quando non fai cosa dice lui tenta di rosicchiare i mobili e le scarpe ma, con calma, lo sgrido gentilmente e gli faccio capire che non si fa così e sta imparando!”

 

Il carattere e le abitudini di Tyson

Ma cosa rende unico Tyson? “È molto intelligente e soprattutto vivace e giocherellone. La nostra routine dalle 8 è passeggiata mattutina, giocare a casa, coccole e addestramento, mangiare, passeggiata un po’ più lunga prima di pranzo, mangiare, giocare fuori all’aperto nei parchi, nei prati, correre, ridere, giocare, farci foto e selfie, addestramento, mangiare e poi passeggiata lunga serale e ogni tanto anche l’uscita notturna.

È un tenerone, ama la compagnia, i bambini, stare con gli altri cani a giocare e socializzare, vuole sempre essere presente in tutto ciò che faccio… verrebbe con me anche a lavoro! Adora i biscottini della Friskies, giocare con i suoi peluche che suonano, ama anche dormire ma preferisce farlo al pomeriggio dopo pranzo prima del parco/passeggiate lunghe!

Siamo inseparabili e ci vogliamo un sacco di bene. Quando mi assento, che sia per lavoro o per uscite nel weekend, quando ritorno mi riempie di feste e di coccole; in mia assenza a volte piange, anche se sta in compagnia dei miei genitori, preferisce ancora me! A volte quando trovo i locali adibiti me lo porto dietro, ci facciamo i nostri viaggi in macchina e le nostre serate a passeggiare e conoscere posti e cani nuovi!”

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial