Una giornata a Zoomarine, il parco divertimenti di Torvaianica (Roma), vale molto di più di un semplice tuffo in piscina: grazie agli “spettacoli” di educazione ambientale con delfini, leoni marini e pappagalli,  i bambini imparano a conoscere e amare gli animali.

zoomarine-baia-dei-delfiniFinalmente anche un gigante come un parco divertimenti è attento alla natura, a cominciare dal bus gratuito che parte dalla Stazione Termini di Roma per portarvi direttamente al Parco, senza bisogno di prendere la macchina. Insomma, per cominciare un viaggio sostenibile, e ore di traffico risparmiate.

zoomarine-era-dei-dinosauriPoi, all’interno del Parco la pulizia e la raccolta differenziata sono un must: ad ogni angolo cassonetti per la raccolta differenziata e tanti giovani lavoratori pronti a ripulire le aree comuni.

Le nuove aree di Zoomarine, aperte nel 2012, sono all’insegna del divertimento e dell’educazione ambientale: la laguna dei pirati, dove ci si spara con cannoni a base d’acqua fresca, e l’era dei dinosauri, una suggestiva foresta dove si possono ammirare diversi esemplari di dinosauri riprodotti a grandezza reale.

Sempre più affascinanti gli spettacoli che il parco ha in programma 2 volte al giorno, quello dei delfini e dei pinnipedi, così come le esibizioni dei rapaci, aiutano i bambini a capire quanto sono importanti gli animali, come sono fatti e che abitudini hanno.

zoomarine-baia-dei-pinnipediNon tutti sanno che Zoomarine contribuisce, con attività e iniziative (raccolta fondi, sponsorizzazioni, opere di sensibilizzazione) alla conservazione di specie animali a rischio di estinzione. Ad esempio “Emozione Delfini, un giorno da addestratore” è un programma di avvicinamento guidato con i delfini, per conoscerli da vicino, sotto la supervisione di biologi e addestratori. (il costo è 150 euro)

Il ricavato di Emozione Delfini contribuirà a finanziare attività didattico – educative e scientifiche promosse nel Parco e progetti di conservazione in natura.

INFO UTILI
Prezzi dei biglietti: Un ingresso costa 25 euro, 18 euro fino a 10 anni e over 65
GRATIS bimbi inferiori a 1 metro
Orari: 10:00 – 19:00