Una breve scheda descrittiva e alcune informazioni aggiuntive per conoscere meglio cani in difficoltà, subito da adottare!

 

Diana, una dolcissima cagnolina in attesa di coccole

Nome: Diana

Età: 3 anni

Razza: non specificata

Sesso: femmina

Stato di salute: sverminata e vaccinata

Segni particolari: dolce e sveglia

Luogo di adozione: Napoli

DIANA è una dolcissima cagnolina di appena 3 anni, abbandonata circa 1 anno fa insieme al suo cucciolo. Mentre il piccolo fortunatamente è stato adottato subito, Diana non ha avuto invece lo stesso destino: è stata infatti accolta in un rifugio, dove attualmente si trova ancora. La cagnolina è un’amica a quattro zampe splendida, ideale compagna di vita per dare tanto amore e gioia a qualsiasi tipologia di famiglia. Diana è sveglia, vivace, riflessiva, dolce e giocherellona: una cagnolina d’oro insomma! Sverminata, vaccinata e con microchip, Diana attualmente si trova in provincia di Napoli, ma è adottabile in tutta la zona del centro e nord Italia.

 

Molla, una cagnolina piena di vita

Nome: Molla

Età: 5 anni

Razza: lupoide

Sesso: femmina

Stato di salute: è tripode e sterilizzata

Segni particolari: socievole e intelligente

Luogo di adozione: Bergamo

MOLLA è una lupoide di 5 anni femmina, sterilizzata e sana. La cagnolina di taglia media è stata trovata in mezzo a una strada ferita: purtroppo questa condizione ha portato all’amputazione di una zampa della cucciola. Molla però non si è demoralizzata, e la sua voglia di vivere ha prevalso su questa condizione. La cagnolina è molto socievole sia con altri suoi simili (tranne i gatti) che con le persone, è intelligente, ama correre e giocare all’aria aperta nonostante la sua situazione. Molla si trova attualmente a Bergamo e non aspetta altro che di trovare una famiglia da travolgere con la sua gioia e allegria.

Pistacchio, un dolce cane anziano con tanta voglia di amare

Nome: Pistacchio

Età: 10 anni

Razza: Springer Spaniel

Sesso: maschio

Stato di salute: è cieco da un occhio

Segni particolari: dolcissimo e buonissimo

Luogo di adozione: Roma

PISTACCHIO è un bellissimo Springer Spaniel di 10 anni che purtroppo è cieco da un occhio. La sua storia è molto triste: utilizzato principalmente per la caccia, Pistacchio è stato abbandonato una prima volta da quella che riteneva la sua vera famiglia, e poi di nuovo una seconda volta da un’altra famiglia che l’ha lasciato per strada per via della sua cecità da un occhio. Un volontario l’ha fortunatamente salvato quando pesava appena 9 kg. Nonostante il dramma vissuto, Pistacchio si è fidato del suo salvatore e, con il tempo e tante cure, è riuscito a rimettersi in forze e a tornare sano. Pistacchio è stato microchippato ed è negativo alla leshmania. Il cane è dolcissimo, buonissimo ed educato, nonché socievole con anche altri cani. Pistacchio non aspetta altro che di trovare una nuova famiglia che sia pronto ad amarlo veramente e accudirlo come merita.

 

Shiva, una cagnolina che cerca una famiglia tutta per sé

Nome: Shiva

Età: circa 4 anni

Razza: Pastore Tedesco

Sesso: femmina

Stato di salute: vaccinata e sterilizzata

Segni particolari: gran coccolona

Luogo di adozione: Brindisi

SHIVA è una femmina di Pastore Tedesco di circa 4 anni. Abbandonata al terminal di un aeroporto, Shiva era in pessime condizioni: denutrita e impaurita, la cucciola è stata fortunatamente recuperata e abituata nuovamente ad avere un contatto con gli esseri umani. È una cagnolina coccolona, che va d’accordo con i suoi simili. Sta però cercando una famiglia in cui essere “figlia unica”, per ricevere tanto amore e tante attenzioni di cui ha bisogno. Verrà affidata vaccinata e sterilizzata, anche nella zona del nord Italia.

 

Trilly, una cucciolotta che adora le coccole

Nome: Trilly

Età: circa 3 mesi

Razza: meticcia

Sesso: femmina

Stato di salute: sverminata e trattata con antiparassitari

Segni particolari: adora le coccole

Luogo di adozione: Bari

TRILLY è una dolcissima meticcia di circa 3 mesi futura taglia medio-grande. Abbandonata in mezzo alla strada, la cagnolina è stata miracolosamente soccorsa da una gentile volontaria che l’ha salvata dalle macchine che le passavano accanto mettendo a rischio la sua vita. Trilly è sverminata e trattata con antiparassitari, pesa attualmente circa 8 kg. Ha un carattere dolce e socievole sia con i bambini che con gli adulti, è affettuosa e adora le coccole. Adesso Trilly sta cercando una famiglia in cui trascorrere il resto della sua vita e a cui donare tutto il suo amore. La cagnolina verrà affidata, previo controllo pre-affido e inserimento di microchip, in Puglia, centro e nord Italia.

 

Per vedere altri annunci di cani e gatti che cercano una nuova famiglia, consulta la nostra sezione annunci di adozione.

 

» Vedi altri annunci di adozione «

 

Prima di pensare all’adozione, ricorda che è un gesto di grande amore e responsabilità che dura una vita!