best-western2_1426167iFare paragoni tra uomini e animali è uno sport inutile; parliamo di mondi a parte, ognuno con le sue necessità, particolarità e così via, è ovvio. Tuttavia, quando gli animali hanno una sensibilità così pronunciata come nel caso dei nostri pet, diventa quasi sempre spontaneo notare e stupirsi di quanto i nostri compagni siano in tutto e per tutto simili a noi. Attenzione però, perchè spesso e volentieri a proseguire su questa strada si scopre che il paragone può essere meno lusinghiero di quanto sembri, non per noi, badate bene, ma per loro.

Siete infatti proprio sicuri che ai cani possa far piacere essere paragonati a noi uomini? Siamo incappati in una storiella al riguardo che vera o inventata che sia non può non far riflettere, e perchè no, divertire tutti gli amanti dei “pelosi” che ci seguono; leggete un po’.

Un uomo scrisse ad un albergo di campagna in
Irlanda per chiedere se avrebbero accettato il suo cane..

Dopo qualche giorno ricevette questa risposta:

“Caro signore, lavoro negli alberghi da più di trent’anni. Fino ad oggi
non ho mai dovuto chiamare la polizia per cacciare un cane ubriaco nel
cuore della notte. Nessun cane ha mai tentato di rifilarmi un assegno a
vuoto. Mai un cane ha bruciato le coperte fumando. Non ho mai trovato un
asciugamano dell’albergo nella valigia di un cane. Il suo cane è
benvenuto.

SE LUI GARANTISCE, PUÒ VENIRE ANCHE LEI!!”

Inventata? Sicuramente sì. Vera? Anche, moltissimo.

Cosa possiamo imparare? Ma è ovvio, che in molti comportamenti abbiamo davvero tanto da imparare dai nostri amici a 4 zampe, soprattutto, visto il periodo estivo, per quanto riguarda abbandoni e lealtà nei confronti l’uno dell’altro.

E anche che se andiamo in vacanza esistono parecchi alberghi che sono più che lieti di ospitarci insieme al nostro pet. Noi su Petpassion abbiamo un servizio apposito per trovare strutture che ospitino gli animali, è sulla prima pagina, alla voce “portalo con te“. Che aspettate a cercare la sistemazione ideale per stare sempre insieme?