Sfogarsi per diminuire il dolore

mariarosaria72

Sfogarsi per diminuire il dolore

creiamoci la possibilità di raccontare le nostre perdite per alleviare in qualche modo il dolore.

Tutti i commenti (12)

angela13

angela13 (11 anni fa)

Io ho perso il mio Figaro il nove novembre scorso e non riesco ancora ad abituarmi alla sua assenza. Ogni giorno la prima cosa che facevo al mattino era andare a svegliarlo, lo prendevo in braccio, lo accarezzavo, mi ricambiava con le sue fuse e con gli occhi languidi ancora assonnati; così la sera l'ultima cosa che facevo era metterlo nella sua cesta, carezze, fusa e buonanotte. Mi manca la sua presenza sulla sedia mentre pranzavamo, sul divano a vedere la tv, o il suo incedere pigro e indolente.

mariarosaria72

mariarosaria72 (11 anni fa)

mi spiace tantissimo!!!

angela13

angela13 (11 anni fa)

è difficile, non c'è giorno in cui non lo pensi...non posso neanche pensare a prenderne un altro, anzi mi infastidiscono quando qualcuno mi dice "dai...ne prenderai un'altro" come se l'amore fosse sostituibile, Figaro era unico per me, certo avrò con il tempo altri amici pelosi, ma non posso pensare di sostituirlo

mariarosaria72

mariarosaria72 (11 anni fa)

SICURAMENTE nessuno prenderà il suo posto sia in casa, ma soprattutto nel tuo cuore... Ma dona il tuo affetto a chi ha bisogno d'amore...vai al canile o leggi gli annunci su facebook ci sono tanti cucciolotti pronti a riempire un pò di quel vuoto...

angela13

angela13 (11 anni fa)

è quello che farò ma, come mi ha detto un'amica, prima o poi sarà Figaro a farsi riconoscere in qualche altro amico, devo solo aspettare

mariarosaria72

mariarosaria72 (11 anni fa)

ma anche se non si farà riconoscere, dovrai essere tu a dare amore a chi come lui lo merita.

angela13

angela13 (11 anni fa)

Ho amato tanto Figaro, ed è difficile; sai all'età di 1 anno Figaro non mi tornò a casa per 5 giorni. ero convinta che gli fosse successo qlc, l'abbiamo cercato ma niente, ero convinta che fosse ferito da qlc parte, la mattina del sesto giorno ancora in pigiama esco convinta di ritrovarlo e così fu, era in un cespuglio di rovi, in una zona impervia del mio terreno, con il femore lussato, ricordo ancora i suoi occhi risollevati quando l'ho trovato, da allora non ci siamo più lasciati

angela13

angela13 (11 anni fa)

abbiamo affrontato insieme l'operazione e lui ha accettato placidamente da me tutto, le medicine, il guinzaglio (vivo in campagna, Figaro di giorno stava fuori con le belle giornate, ma dopo l'intervento nn poteva uscire da solo, allora gli mettevo il guinzaglio e andavamo fuori insieme), e questo ci ha legato ancora di più, lui mi seguiva come un'ombra ovunque andassi, era con me, al pc era con me, in cucina era con me, in bagno era con me, ora è solo e questa cosa mi fa stare male

kiara-pet

kiara-pet (11 anni fa)

ho perso il mio cagnolino , e' stato avvelenato ha sofferto molto non riesco a cancellare il suo dolore dalla memoria

mariarosaria72

mariarosaria72 (11 anni fa)

sono molto dispiaciuta soprattutto perchè non è stato un cosa naturale, ma per causa di un umano maligno. Fai passare un pò di tempo, però poi dona tutto il tuo affetto che hai ad un altro amico bisognoso. Vai al canile o cerca tra gli annunci di animali abbandonati e fai entrare nella tua vita chi cerca il tuo affetto. Lo vedrai dagli occhi.

erikafilaj

erikafilaj (8 anni fa)

si

erikafilaj

erikafilaj (8 anni fa)

si