Nina

sciunfi

Nina

La mia Nina era tutta nera e se ne è andata in Agosto, dopo 14 anni di vita, vissuta con me. Cerco una nina bis. Era una gatta ...egizia, con due bellissimi occhi profondi ed era la mia ombra. Mi manca tantissimo e vorrei una Nina due. Per chiamarla Bis. In casa c'è sua figlia, la Sciunfi, prepotente e gelosa come Nina, anche se bianca e nera. Temo di farla soffrire nel portare una Bis , però un musetto tutto nero mi manca troppo. Cosa mi consigliate? Emmegi

  • Scritto Scritto 12 anni fa
  • User da sciunfi
  • Commenti 12 commenti

Tutti i commenti (12)

biro78

biro78 (12 anni fa)

Ciao sciunfi, anch io quando ho dovuto far sopprimere il mio adorato Hary, un grigione di 14 anni purtroppo colpito da brutto male ho sofferto così tanto che non riuscivo a stare senza un altro grigio in casa..finchè dopo 20gg mi regalarono Minnie una trovatella norvegese grigia...sembra quasi la figlia di Hary..è un po come se fosse ritornato tra noi..nonostante abbia già un altro gatto adulto Biro di 6 anni direi che possono tranquillamente convivere:) prendilaaa!

finger

finger (12 anni fa)

Ciao sciunfi....non temere...non farai soffrire la tua micetta nel portare una Bis....all'inizio bofonchierà come tutti,ma poi si abituano e sarà felice di avere un compagno di vita uguale a lei....soprattutto quando tu non ci sarai e sciunfi avrà compagnia...non temere,faresti solo un grande gesto...ciao!!!

romy1163

romy1163 (12 anni fa)

Ciao Sciunfi, mi pare che più o meno tutti passiamo dalle stesso esperienze: accoglienza, vita vissuta insieme, perdita e sofferenza e tutti cerchiamo di arginare questa sofferenza coprendo questo "buco" lasciato dai nostri pelosetti scomparsi. Anch'io, dopo la scomparsa misteriosa della mi adorata Minù, ho adottato un'altra trovatella, diversa come mantello da Minù, ma molto simile per intelligenza e furbizia. Per cui direi che mi sembra un ottima idea prendere un'altra micia da amare e coccolare.!!

romy1163

romy1163 (12 anni fa)

Quello che invece eviterei è di ricercare una "copia" di Nina, ogni gatto infatti ha la sua personalità e tu la dovrai amare per quello che si rivelerà con le sue particolarità che sicuramente la renderanno "altro" da Nina. Questo è il mio modesto parere. Però, si, assolutamente, prendine un'altra subito, ci sono tantissime cucciolate in questo periodo e tanti mici che aspettano solo di essere accolti e amati! In bocca al lupo!

rudy55

rudy55 (12 anni fa)

non prendere un gatto per farne un clone di quello che non c'è più prendi un gatto per quello che il gatto è un essere unico e irripetibile che ti da tutto se stesso in un modo alle volte quasi sconcertante, non sei tu che lo scegli è lui che ti sceglie e se si innamora di te allora il suo amore è per sempre fidati, tu non lo cercare per forza sarà lui, dovunque esso sia a trovare te credimi un abbraccio Rudy bassotto amico per la vita di Camilla la gatta nera di casa

quattrogattini

quattrogattini (12 anni fa)

Nina non potrà mai essere sostituita da una "copia". Rimarrà sempre la NINA. Fai la felicità di un altro cucciolo che ti accompagnerà per tanti anni e che ti farà scoprire sicuramente altre sfaccettature di una personalità stupenda come lo è quella dei felini. Auguri da Quattrogattini

tina-pugliese2

tina-pugliese2 (12 anni fa)

io ne ho 4 di musetti neri 2 femmine e 2 maschi, sono sanissimi ed una femmina è affettuosissima, gia mi sta in braccio e si lascia carezzare, pensa non chiama la mamma ed ha solo 26 giorni. se ne vuoi uno (devi però aspettare almeno 40 gg.) chiamami.... 3397778881 (Napoli). Tina

sciunfi

sciunfi (12 anni fa)

Ciao Tina, ti ho appena scritto, ho ricevuto in ritardo la tua risposta. Sei lontana, ma se decido di prendere la micina te lo dico. Il problema come dicevo, è l'Orco di famiglia. Ma è un Orco buono più canaro (come molti maschietti)...Sai, Ho avuto una micia incrociata con un persiano, per....23 anni. Si chiamava Ciotona, era tutta tonda. Era la mia Principessa e mi manca come la Nina. Quando ci si sente soli, basta prenderli in braccio.....Emmegi Sciunfi.

milena5

milena5 (11 anni fa)

ciao,è davvero brutto quando si perde un amico così speciale..io l'ho provato..ti consiglio di prenderne uno simile,però non comprarlo,ci sono tanti gatti malati per strada,basta un controllo dal veterinario e torna nuovo!ti prego,segui questa dritta,salverai una vita speciale..

maddyAthos

maddyAthos (11 anni fa)

Ho perduto Pako uno York-Shire di 25 anni, 10 dei quali trascorsi con un Pace-Maker. Dopo che gli era stata riscontrata una Miocardite progressiva tramite un Cardiologo ho optato per il Trapianto di Pace-Maker. Ha vissuto felice per altri 10 anni ma quando mi ha lasciata, sono rimasta a letto più per 12 giorni poi mi é arrivato in giardino solo soletto un meticcio che ho tenuto e chiamato Oliva (sembrava un osso d'oliva masticato e sputato per quanto esausto era di girovagare. Me L' ha mandato Pako lo sò.

sciunfi

sciunfi (11 anni fa)

Prima che la mia Nina se ne fosse andata,è volata via la Ciotona, la mia principessa nera. Aveva 23 anni ed era bellissima. L'abbiamo sepolata sotto le viole del pensiero, in giardino. Quando sono in giardino e sono rilassata mi sembra di vederla passare e non sono mai sicura se l'ho immaginato o se è successo realmente. Sotto la quercia invece abbiamo messo Dick, un cagnone che si è trasformato in pastore tedesco ma è arrivato che sembrava un osso ambulante. Sono anche sicura che stanno chiacchierando.

PetPassion

PetPassion (11 anni fa)

Ciao a tutti, perdere il proprio amico è molto doloroso. Abbiamo parlato con una psicologa per farci spiegare come si può affrontare la perdita nel migliore dei modi, speriamo che questo articolo possa esservi utile: petpassion.tv [...] cologa-22096