INCI

bimbaka

INCI

Mi urge una domanda.....potete dirmi l'INCI del prodotto, non riesco a trovarlo sull'etichetta ! Per ora sto usando lettiere solo naturali e biodegradabili e vorrei sapere qualcosa di più su questa lettiera?

  • Scritto Scritto 9 anni fa
  • User da bimbaka
  • Commenti 4 commenti

Tutti i commenti (4)

TIDYCATS

TIDYCATS (9 anni fa)

Ciao bimbaka, l'INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) è una denominazione internazionale che si usa per indicare in modo univoco in etichetta gli ingredienti dei prodotti cosmetici ad uso umano. Le lettiere non rientrano in tale normativa. Purina TIDY CATS ha comunque provveduto ad inserire in etichetta la composizione del prodotto: bentonite, argilla e profumo. Grazie per averci contattato e a presto!

bimbaka

bimbaka (9 anni fa)

AHH! Mi sono immaginata i mie due patatoni che davanti alla lettiera si chiedevano se questa argilla avrebbe fatto bene al loro pelo!! ;) A parte gli scherzi sapevo che l'INCI era un acronimo riferito ai cosmetici, ma mi sono dimenticata di mettere le virgolette! Ho usato questo termine perché non sapevo se esisteva un termine riferito ai prodotti animali! Grazie comunque per la vostra risposta! A presto!