A quale età un cane diventa anziano?

stefanenka

A quale età un cane diventa anziano?

Leggendo questa statistica ho scoperto di esser stata molto fortunata, il mio Igor (precedente amico-figlio peloso) pesava kg.30,4 ed è morto all'età di 15 anni. La mia veterinaria quando mi disse:'Ti sei presa cura del tuo cane nel migliore dei modi, Igor sicuramente ha avuto una vita bellissima con te, perchè i cani di questa stazza non vivono così a lungo!' pensai che lo stesse dicendo solo per darmi conforto. Ora capisco che in quel momento era sincera.

Tutti i commenti (15)

stefanenka

stefanenka (8 anni fa)

PetPassion ne parla qui https://petpa [...] o-anni-46278

stefanenka

stefanenka (8 anni fa)

Io penso che alla base di una vita longeva di un cane oltre all'amore e alla dedizione cercando di evitargli i pericoli quotidianamente, penso che sia molto importante una sana alimentazione. Non smetterò mai di ripeterlo. E' inutile risparmiare sul sacchetto dei croccantini o dargli cibi fatti in casa, il nutrimento e l'apporto di vitamine che può dare il miglior cibo industriale non può essere paragonato ad altro. In esso vi sono tutti gli ingredienti necessari per il fabbisogno del pelosetto.

stefanenka

stefanenka (8 anni fa)

Ovviamente senza eccedere nelle porzioni; vi aiuterà a rendere il vostro cane forte e sano anche nel tempo. Se davvero volete bene al vostro pelosetto cominciate dal corretto mantenimento mediante cibo di qualità, vedrete che il vostro cane vi ringrazierà.

maria-91

maria-91 (8 anni fa)

Ciao Stefania il mio cane ha vissuto 10 anni possono sembrare pochi ma i cani di grossa taglia fanno prima vecchi... Il mio era un boxer

maria-91

maria-91 (8 anni fa)

Ho capito che il mio Rudy era fatto anziano quando era diventato sordo e mi aspettavo che da un momento all'altro ci avrebbe lasciati ma non si è mai pronti abbastanza quando ci lascia un amico. Cmq sono stata molto fortunata perché ha vissuto più a lungo dei suoi fratelli grazie alle mie cure e al mio amore.

stefanenka

stefanenka (8 anni fa)

Maria, Sei stata una brava mammina per Rudy ❤

maria-91

maria-91 (8 anni fa)

Stefy non ti devi rimproverare nulla perché so per certo che il tuo Igor ha vissuto una vita stupenda con te :)

maria-91

maria-91 (8 anni fa)

Grazie milleeeee ❤❤❤❤... Ero piccola quando è entrato nella nostra famiglia e siamo cresciuti insieme ma Rudy era fatto più grande di me ahahahah

maria-91

maria-91 (8 anni fa)

Devo ringraziare anche mia madre e mio fratello perché anche loro hanno fatto tanto per Rudy ❤

nicoleta1

nicoleta1 (8 anni fa)

:-)

recarlo

recarlo (8 anni fa)

Purtroppo i cani più sono grossi e meno vivono, i molossoidi addirittura non arrivano in media ai 10 anni,e 15 anni per un cane è un bel traguardo

stefanenka

stefanenka (8 anni fa)

Giusto Recarlo. Benvenuto nel gruppo :-) Buona serata!

giusysicilia

giusysicilia (8 anni fa)

wow!