La cagnolina Sadie ritrova la serenità dopo l’ultimo saluto al suo proprietario

 

Di solito sono gli uomini a dover affrontare, superare ed elaborare la morte del proprio animale domestico. Questa invece è una storia differente, quella di Sadie, una dolce cagnolina di 13 anni, che ha potuto partecipare al funerale del proprio padrone a cui era legata da un’amicizia profonda e sincera.

La storia della fedele cagnolina ha suscitato la commozione di tutti, per la dolcezza e la delicatezza con cui questo meticcio, incrocio di pastore tedesco, border collie e dalmata, ha salutato per l’ultima volta il suo amico umano. Il legame fra Andy e Sadie ha qualcosa di speciale: un amore durato 13 anni e purtroppo bruscamente interrotto dalla morte improvvisa di Andy, portato via da un attacco di cuore.

 

Quando la fedeltà di un cane va oltre ogni limite

Nei giorni successivi alla scomparsa del suo amato amico umano, la fedele cagnolina ha dovuto affrontare il lutto: ha smesso di mangiare ed aspettato il ritorno di Andy davanti alla finestra. Il suo forte attaccamento al padrone l’ha portata a perdere ben 5 chili nel giro di poco tempo.

Ma il giorno del funerale di Andy è avvenuta la vera rinascita di Sadie. La moglie dell’uomo, pur non avendo previsto questo momento, ha permesso la partecipazione alla cerimonia anche alla fedele cagnolina. E così Sadie ha potuto salutare per l’ultima volta il suo amato proprietario, avvicinandosi a quest’ultimo con estrema dolcezza.

Questa elaborazione del lutto ha permesso alla dolce Sadie di tornare a vivere, recuperando la serenità. Una volta tornata a casa la cagnolina ha, infatti, ripreso a mangiare e ha ricominciato le sue normali attività quotidiane. La storia di Sadie e Andy è una dimostrazione di come, al di là della scienza, il legame fra un uomo e il proprio pet possa superare qualsiasi limite, anche la morte.

 

Fonte: lastampa.it