cerchicuccioloLe difficoltà per chi vuole adottare un cucciolo sono tante e cercare dei buoni consigli prima di scegliere il nostro amico a quattro zampe che fa per noi è sempre un buon inizio. Purina ha messo a disposizione l’innovativo “Cerca Cucciolo”, un servizio di consulenza gratuita e personalizzata per identificare la razza più adatta al proprio stile di vita e all’ambiente dove si abita. Inoltre, si può trovare l’allevamento Purina da cui adottarlo, grazie ad un motore di ricerca e un database aggiornato in tempo reale e finalizzare la scelta direttamente online da casa.
L’allevatore è una figura professionale impegnata nella selezione del cane di razza, un ottimo consulente per la vita futura del cane che vi affiderà, saprà seguirvi sempre con il consiglio giusto e indicarvi la strada verso l’approfondimento della cultura cinofila, ovvero la conoscenza etologica, alimentare, sanitaria, ed il rispetto sociale che ogni proprietario deve possedere al fine di condurre un’adozione consapevole del cucciolo.
Tra le altre novità di Purina ci sono i pratici consigli dell’ ”Esperto Online”: medici, veterinari e nutrizionisti Purina risolveranno i dubbi in tema di salute, cura, educazione e relazioni con i pet. Mentre esperti allevatori ed istruttori cinofili consiglieranno come educare il proprio cucciolo, quali giochi fare con lui e come tenerlo in forma. Sarà possibile interagire con gli esperti Purina ogni mese durante diversi appuntamenti “virtuali” e le domande e risposte degli altri utenti saranno sempre a disposizione nell’archivio storico della sezione.
Per i consigli su come superare le allergie alimentari, e combattere il sovrappeso dell’amico a quattro zampe, e ancora, suggerimenti su come nutrire il vostro gatto che vive in casa e imparare come toelettarlo, c’è la sezione “Purina per Voi”. Si tratta di video-lezioni, chiare e veloci, curate dagli esperti Purina.