passeggiata con il caneUn’iniziativa importante per combattere gli sfuttamenti e le violenze nei confronti degli animali, dove i principali protagonisti sono i migliori amici dell’uomo.

Il 2 giugno 2011 torna “A 6 Zampe nel Parco”, una sfilata di cani a scopo benefico. La festa si svolge presso il Il Giardino dei Demar in via Campari 263 di Tor Tre Teste a Roma. Questo evento si svolge da parecchi anni ed è caratterizzata come una festa per celebrare il rapporto tra l’uomo e il cane.

Una giornata da trascorrere con il proprio cane nel parco all’insegna dell’amore per gli animali e per la natura dove i veri protagonisti saranno loro, i nostri amici a quattro zampe. Il programma prevede le iscrizioni per i concorsi, per la sfilata e, infine, ci sarà la premiazione. I fondi raccolti con le iscrizioni verranno devoluti per le attività istituzionali dell’A.I.D.A. & A. Onlus (Associazione Italiana Difesa Animali & Ambiente) che da anni si prefigge di rendere note le ingiustizie, gli sfruttamenti e le violenze nei confronti degli animali, affinché, tramite valide iniziative questi maltrattamenti possano cessare.

Saranno distribuite informazioni utili sul mondo animale e ci sarà la raccolta di coperte, medicinali e cibo per gli animali abbandonati nei rifugi. Inoltre, sarà possibile adottare tanti amici a quattro zampe (adulti e cuccioli) in cerca di famiglia. L’iniziativa a scopo benefico è organizzata dall’associazione Amici del Parco, da il Miniparco Giochi Il Giardino dei Demar e dall’associazione A.I.D.A. & A. Onlus, con il patrocinio del VII municipio.

Maria Pezzillo

Redazione Petpassion.tv

[email protected]