moda per cani 3La moda per cani va alla grande. GucciAlviero Martini sono solo alcuni dei tanti marchi d’abbigliamento ad avere creato una linea d’abbigliamento e di accessori per i nostri amici a quattro zampe.

E proprio a Parigi, patria della moda e dell’eleganza, la scorsa settimana, dall’11 al 14 febbraio, alla Grande Halle de la Villette,  il famoso salone del pizzo e del ricamo, ha dato spazio anche alla moda per cani, con tutte le novità in fatto di couture. E anche al Salone del Tricot è nato un nuovo spazio dedicato alla Dog Couture con tanto di  stand, allestimenti e sfilate tutte pensate per fido. La tendenza a vestire  il proprio cane alla moda ha preso ormai piede: vestiti, cappottini  accessori.

Ma non solo. Per i nostri cani sono stati pensati anche lussuosi oggetti d’arredo: cuscini setosi, panchine luccicanti e suntuosi letti a baldacchino. Queste sono le originali e pet-friendly creazioni di “Prince Creations” di Brigitte Pelcoq.  Il  nostro amico peloso è un membro della famiglia a tutti gli effetti, con un suo  spazio personale all’interno delle mura domestiche,e non esita a rimpiazzare la vecchia e calda cuccia con un letto tutto veli e pizzi.

Attenzione a non esagerare però, come la ricca starlette Paris Hilton che ha fatto costruire una villa formato chihuahua per i suoi cagnolini.

moda per cani 2