La storia di Alice e Maia

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Petpassion è la community degli amanti degli animali domestici, dove gli utenti possono partecipare attivamente caricando le foto e i video dei loro animali domestici, possono partecipare a concorsi speciali e scambiarsi opinioni e commenti sulla vita con i loro pet.

Vi presentiamo più da vicino Alice, membro attivissimo della nostra community e protagonista del compleanno di Petpassion. E’ vincitrice, insieme alla sua cagnolina Maia, del concorso per la foto più rappresentativa di Petpassion.

Ecco come Alice ha risposto alle nostre domande, prossimamente su Petpassion anche la video intervista che ci ha rilasciato durante la serata di premiazione.

maia vincitrice concorso foto animali

D. Alice, com’è cambiata la tua vita da quando c’è Maia?

R. Maia è entrata nella mia vita con la stessa potenza di un uragano. Sapevo che gli Epagneul Breton sono cani attivi e vivaci…. ma nessuna descrizione rende giustizia al loro carattere esuberante, impavido e spensierato. La vita della famiglia intera si è dovuta adattare alle esigenze del nuovo membro sotto molti aspetti, nell’arco della giornata si deve sempre trovare una quota di tempo da dedicare ai suoi bisogni e alla sua cura, in casa si deve sempre stare attenti a dove si lasciano oggetti delicati, ciabatte, scarpe… Maia è sicuramente impegnativa, ma da quando c’è lei la mia vita è piena e più bella. Dopo una giornata pesante all’università sò che lei è a casa che mi aspetta per fare un bel giro al parco all’aria aperta, riesce a far sparire lo stress della giornata. Quando invece è periodo di esami arrivo a studiare 8-9 ore di seguito, lei con pazienza mi supporta stando sempre accucciata ai miei piedi… e verso sera inizia a chiamarmi per uscire in giardino a giocare, ha un vero effetto terapeutico!

D. Ci racconti un aneddoto curioso o i retroscena legati alla foto che ti ha fatto vincere?

R. Maia è stata una modella bravissima e paziente! per fare foto originali l’ho immortalata in pose e conesti particolari, e alla fine ha vinto… proprio quella più naturale e meno costruita!!!! Quel pomeriggio ho provato a scattare qualche foto in bianco e nero: da seduta, a terra, con la testolina inclinata, con la zampa alzata… Mentre guardavo gli scatti al computer, un uccellino si è posato davanti alla finestra, catturando l’attenzione di Maia. Mi hanno colpito il suo sguardo concentrato e l’ombra della tenda proiettata sul suo corpo, senza pensarci mi sono coricata a terra ed ho scattato. Così è nata la foto vincitrice.

D. Da quanto tempo conosci Petpassion e cosa ti piace di più della nostra community?

R. Ho conosciuto Petpassion a gennaio, seguendo il programma “I love My dog”. All’inizio ero scettica, non ho mai amato i social network, poi mi sono ricreduta! Petpassion mi ha permesso di venire in contatto con altri amanti di animali come me e di imparare nuove cose sull’educazione e sulla salute del cane.

Sul blog ci sono sempre articoli interessanti e la cosa che apprezzo di più è che ogni utente può “dire la sua” lasciando un commento, confrontare le proprie idee con altri è importantissimo. Anche il forum è fatto bene, grazie a questo servizio ho conosciuto delle belle persone. Su petpassion i veri protagonisti sono loro, i nostri beniamini, e ognuno di noi utenti può mostrare al resto della community quanto li amiamo, caricando video e foto.

D. Se dovessi inviare un tuo amico sulla nostra community, che cosa gli diresti?

R. Mi è già capitato di descrivere Petpassion agli amici, qualcuno di loro ora fa anche parte della Community! Petpassion è il social network che ti consente di essere in contatto con veri amanti del mondo animale, essere sempre aggiornato sulle ultime novità che li riguarda e offre dei contenuti utilissimi, come i consigli del veterinario e la guida sui cani e gatti di razza. Mi è anche capitato di inviare un’amica in cerca di cucciolo sulla sezione annunci!

Un saluto a tutti gli utenti, qualsiasi sia il suo numero di zampe, glabri, pelosi e pennuti!!!