Il muso dolce di Tao, che finalmente sta meglio

Il muso dolce di Tao, che finalmente sta meglio

Il setter chiuso in un sacco e gettato nella spazzatura sta meglio e forse sarà adottato da Fabrizio Ferrandelli, capogruppo IdV della città.

Sicuramente ricorderete la storia di Tao, il setter inglese che il 30 agosto scorso era stato fortunosamente ritrovato chiuso in un sacco nero e gettato nell’immondizia insieme a uno biglietto straziante, scritto con mano infantile: “Ti amo”. Ebbene, non si sa ancora chi abbia compiuto il gesto orrendo e irresponsabile, ma una buona notizia di sicuro c’è: il cane si è ripreso e ha la possibilità di una nuova (e più amorevole) casa.

I volontari LIDA e i veterinari che si sono presi cura di lui hanno dato notizie confortanti: Tao si sta riprendendo lentamente, mangia tanto, cammina, si muove da solo anche se vede e sente poco dalla parte sinistra del suo corpo. Cerca molto il contatto umano con chi si sta prendendo cura di lui, desidera le coccole che gli sono mancate, e nonostante i 12 anni circa di età, così come accertati dal veterinario, sta reagendo bene alle cure.

Non solo: ha anche la possibilità di avere una nuova casa e una nuova famiglia, quella del consigliere Fabrizio Ferrandelli, capogruppo di IdV a Palermo, che ha fatto richiesta di adozione al Canile Municipale. “Voglio adottarlo perché c’è bisogno di amore e di rispetto per la vita e perché la politica deve dare esempio di quest’amore” ha spiegato il politico. “C’è bisogno di amore. C’è bisogno d’amore verso la gente che incrociamo per strada ed alla quale non sorridiamo: per i colleghi, i vicini, gli sconosciuti che con noi non condividono altro che una piccola porzione di mondo. C’è bisogno d’amore per questa città: per quella che era e per quella che sarà quando ognuno di noi deciderà che è arrivato il momento di fermarsi a guardarla davvero e di prendere posizione per difenderla. C’è bisogno d’amore per la natura che ci circonda: per quegli alberi che strappiamo via invece di piantare, per quei mari e quelle spiagge che violiamo invece di farne il nostro tesoro. C’è bisogno di amore per gli animali, per quelli liberi e per quelli utilizzati per farsi uno status simbol e per poi essere gettati via: per Tao ci vuole amore, chissà se io saprò dargliene: ci provo”.

Claudia Resta
Petpassion.tv – [email protected]