Protagonista della community di animali da compagnia di oggi è il gatto Baloo, un meraviglioso Maine Coon che condivide coccole e delizie quotidiane con il gatto Romeo, una vecchia conoscenza di Petpassion. I loro umani ci raccontano come si è arricchita la loro vita con l’arrivo di questo esuberante gattone…

Maine coon e Persiano: subito amici

Baloo è arrivato da un allevamento di Maine coon di Verona ed è sbarcato in Sicilia il 12 luglio di quest’anno. Si è subito adattato al nuovo ambiente: infatti, dopo soli 3 giorni dal suo arrivo, giocava beatamente con il sovrano di casa, Romeo, il nostro gatto Persiano.
Non avevamo mai avuto un gatto di questa razza, prima d’ora, e siamo rimasti decisamente colpiti dalla sua inesauribile vitalità: gioca 24 ore su 24… ed il povero Romeo ne sa qualcosa!
Inoltre è di un’affettuosità insolita per un animale indipendente e fiero come il gatto: viene a cercarci per le coccole, vuole starci sempre vicino, ama dormire avvinghiato con le sue poderose zampe alle nostre braccia (o ai piedi) e adora farci le carezze sul viso.

Cane e gatto amici

Io e la mia compagna non avevamo mai visto niente del genere, pur avendo avuto diversi gatti in passato. Per il suo atteggiamento somiglia più ad un cane che ad un gatto: arriva quando lo chiamiamo e ci aspetta dietro la porta quando rincasiamo! Anche l’integrazione con il cane di casa Leo, un meticcio di 7 anni, è stata abbastanza semplice e indolore: Baloo ha impiegato pochi giorni per comprendere che si trattava di un cane buono e che poteva fidarsi di lui! Adesso alternano rincorse sfrenate a momenti di rara dolcezza…

Vuoi conoscere quali sono tutte le razze di gatto esistenti? Allora clicca su “Razze di gatto dalla A alla Z” e scoprile tutte!

Foto e video del gatto maine coon: guarda

Foto gatto Maine coon

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial