Dopo aver conosciuto Boris, Astro Micio Bello e Gatto Mirò, chiudiamo questa rubrica sui gatti famosi online con Amilcare, uno splendido micio bianco. Cosa ha di speciale questo gatto? Tanto per iniziare è bellissimo e poi la sua storia di abbandono prima e di amore poi vi farà commuovere! Ce l’ha raccontata Chiara, la sua mamma umana che da quando lo ha incontrato per la prima volta, se n’è perdutamente innamorata… e come darle torto?

Vi presentiamo Amilcare e poi lasciamo la parola alla nostra amica della community chiaradelfranck.

amilcare-micio-bianco-dentro2

 

Nome: Amilcare
Razza: gatto europeo
Luogo in cui vive: Germignaga (VA), Lombardia
Mamma umana: chiaradelfranck
Segni particolari: è bianco, bello e sordo
Curiosità: il suo passatempo preferito è mangiare, mangiare e ancora mangiare!

 

 

1. Raccontaci il vostro primo incontro…
Ci siamo incontrati la prima volta nell’ottobre 2012, nella clinica veterinaria di Luino (VA): lui reduce dall’abbandono perché sordo ed “ingestibile” (ma dove? È gestibilissimo!), io per il mio cane Chocolat… ed è stato amore a prima vista!

2. Com’è il vostro rapporto?
Io lo adoro, vorrei “stranfugnarlo” di coccole h24 mentre lui è ancora troppo cucciolo, vuole solo giocare ed anche in modo piuttosto materiale, con unghie e denti. Molto fa il fatto di essere sordo, ma una volta capito come relazionarsi con lui posso assolutamente dichiarare che vivere con un gatto portatore di handicap è fattibilissimo!

3. Ogni gatto è unico, il tuo cosa ha di speciale?
Lo definirei indipendente e determinato: trova sempre il modo di ottenere ciò che vuole, dal cibo al sedersi sul televisore, o arrampicarsi sulle mensole del salotto: nulla lo ferma, fatta salva la forza di gravità, visto che il signorino veleggia intorno ai 10 kg…

4. Amilcare ha una fan page con oltre 1.300 fan, come è venuta l’idea di aprirla? Ci vuoi raccontare come la gestisci?
La pagina Facebook di Amilcare è nata per caso, dall’idea di tenere un diario della nostra vita insieme. In breve tempo mi è “sfuggita di mano” ed è lievitata… in breve, lui combina danni e si lascia fotografare in pose buffe, io posto e… il successo è dato dagli splendidi a-mici che commentano e ridono con noi. Anzi cogliamo l’occasione per ringraziarli tutti per la loro fantastica collaborazione!!!

5. Infine, raccontaci qualcosa di te, delle tue passioni e di come è nato il tuo amore per i gatti.
Amo tutti gli animali e condivido questa passione con mio marito. Con il prezioso aiuto della super nonna Anna gestiamo questo zoo che è la nostra famiglia composta, oltre che da gatti, da cani, conigli, tartarughe, gerbilli e cavalli. La nostra primogenita, la gatta Crosta, è arrivata nel 2004, prima ero allergica ai gatti… roba da matti, no???

Guarda tutte le foto di Amilcare (clicca per ingrandirle):

foto-Amilcare-micio-bianco

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial