“Ciao, sono un bellissimo e bravissimo micio del nuovo millennio. I miei amici umani Agu e Gigi, con cui convivo, dicono che sono un po’ cicciotto… ma si sa, gli umani non capiscono molto… sono utili solo per compagnia, coccole, cibo e lettiera…”

Inizia così la descrizione di Astro, questo meraviglioso gatto della nostra community che, oltre ad avere splendide foto sul suo profilo, ha anche una pagina Facebook molto seguita.  Abbiamo fatto quattro chiacchiere con la sua mamma umana e abbiamo scoperto che Astro non solo è bello, ma è anche affettuoso, simpatico ed intelligente.  Insomma, non gli manca proprio niente per essere il Pet di questa settimana, vero?

Conosciamolo meglio e poi lasciamo la parola a gigetta68gatto-famoso-astro-dentro

Nome: Astro
Specie: gatto non di razza
Luogo in cui vive: Gorizia, Italia
Mamma umana: gigetta68
Segni particolari: pelo corto, fisico “robusto”, colore bianco/grigio
Curiosità: tra i suoi nemici annovera la pentola a pressione, l’aspirapolvere e gli sgasamenti di bibite con aggiunta di CO2… 🙂

1. Raccontaci come hai adottato il tuo micino…
Il mio primo incontro con Astro avvenne una mattina di ottobre del 2000. Uscendo per andare in ufficio vidi questo piccolo gattino di circa 2 mesi che cercava riparo dalla pioggia. Non potevo di certo lasciarlo lì al freddo, così lo portai in ufficio. Al ritorno, assicuratami che nessuno lo reclamasse, decisi di adottarlo ed è diventato MIO!!!

2. Com’è il vostro rapporto?
Io lo adoro, lui mi stima. Ci facciamo le coccole da quando ci alziamo (abbiamo il nostro rito delle coccole del buongiorno) a quando andiamo a dormire (con il bacino della buona notte). Naturalmente passa la maggior parte della notte sul lettone. Quando rientriamo dopo una giornata di lavoro, ci corre sempre incontro per essere preso in braccio e coccolato, e quando siamo a casa sta sempre insieme a noi.

3. Il tuo gatto è unico, spiegaci perché…
Ogni gatto è unico, ognuno ha il suo carattere e il suo modo di amare. Astro è un micio dolcissimo e affettuoso, un po’ timoroso rispetto a ciò che non conosce, ma allo stesso tempo curioso. Ha un’intelligenza vivace e con le sue movenze e i suoi miagolii sa farsi capire in modo molto chiaro. Potrei passare ore ad osservarlo, anche quando dorme, perché riesce ad essere espressivo anche in quei momenti.

4. Astro ha una fan page con oltre 2.000 fan, come è venuta l’idea di aprirla? Ci vuoi raccontare come la gestisci?
A dire il vero non ricordo il perché aprii la pagina Facebook di Astro: era il 2009, penso che l’idea principale fu quella di permettere anche ad altre persone di ammirarlo in tutte le sue attività. Da li scoprii un mondo fatto di pagine di meravigliosi gatti e meravigliose persone con le quali iniziai ad interagire. Sono iniziate condivisioni di profili, di richieste di aiuto o di adozione per pet meno fortunati, e il giro pian piano si è allargato.

5. Infine, raccontaci qualcosa di te, delle tue passioni e di come è nato il tuo amore per i gatti.
Ho 46 anni, sono sposata, lavoro in proprio, e mi piace tenermi in forma. Nella mia famiglia abbiamo sempre avuto cani e gatti, ma pur amandoli entrambi mi sono sempre sentita più attratta dal carattere sicuro e indipendente dei felini.

Guarda tutte le foto di Astro (clicca per ingrandirle):

astro-micio-bello

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial