A tante persone capita di affrontare un momento triste… Ma è proprio in quel momento che ci si rende conto della grande forza che sono in grado di trasmetterci i nostri amici animali!

Questo è accaduto anche alla nostra amica Patrizia, che ci ha presentato il suo bellissimo Kiko, il gatto persiano che le ha restituito il sorriso in un momento triste.

 

Nome: Kiko

Specie: gatto

Razza: Persiano

Mamma umana: crily

 

Patrizia presenta il suo gatto persiano Kiko

gatto-persiano

«Kiko è il mio gatto persiano: mi è stato regalato da una persona molto speciale, cioè il mio compagno. È entrato a far parte della nostra famiglia a Natale di 2 anni fa ed è stato amore puro. Da quel giorno siamo inseparabili lui è la mia ombra, mi segue sempre e dorme con me. Io amo chiamarlo “il mio bimbo pelosetto”. Oltre ad amarlo, gli sono anche molto grata: mi ha proprio aiutato in un periodo buio della mia vita. Lui con il suo amore puro mi ha stregato e mi ha letteralmente ridato una nuova vita.»

 

«Non posso fare a meno di lui: amarlo è facile!», dice Patrizia.

 

Il carattere di Kiko, gatto persiano

Patrizia ci parla di Kiko come di un “timido furbetto”: è un vero coccolone ed è letteralmente diventato la sua ombra. In effetti questa è una caratteristica molto amata in questa razza.

Il gatto persiano è giudicato infatti il gatto da compagnia perfetto, grazie al suo carattere dolce e affettuoso; Stefania infatti lo definisce “molto docile è ubbidiente”. Si affeziona molto al suo padrone, tanto da sviluppare nei suoi confronti un attaccamento morboso.

“Penso positivo. Sempre. La vita è come uno specchio: se tu ridi, lo farà pure lei. E insieme al mio gatto mi sento invincibile!”

Theo, il nuovo compagno di giochi di Kiko

Alla famiglia del dolce ma furbo Kiko, si è aggiunto anche Theo, un altro micio persiano. È arrivato nella sua nuova casa che era già grandino, ma si è da subito abituato ai nuovi spazi che condivide con Kiko, Patrizia e il compagno della sua mamma umana. In particolare, con l’altro gatto persiano, Theo è diventato ormai inseparabile!

 

 

Guarda le foto e i video del gatto persiano Kiko:

gatto-persiano

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial