gatto-famoso-miro-dentroSimpatico, vivace, divertente, si potrebbero trovare mille aggettivi per descrivere Gatto Mirò, ma la sua caratteristica principale è senza dubbio l’espressività. Sì perché Mirò ha una mimica facciale davvero insolita per un gatto! Le sue faccette buffe (guarda le foto) lo hanno reso famoso, tanto da avere una pagina fan molto seguita.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con la sua mamma umana Stefania, amante smisurata degli animali, che ci ha raccontato qualcosa di più su questo splendido micio.

1. Raccontaci il vostro primo incontro…
In realtà Gatto Mirò non è mio ma uno dei gatti del mio fidanzato, ma da subito si è instaurato un rapporto speciale e mi considero a tutti gli effetti la sua “mamma umana”. Nel suo tipico modo di fare, la prima volta che mi ha visto si è avvicinato studiandomi con attenzione. Poi deve aver deciso che ero simpatica, perché mi è saltato in braccio e ha iniziato a rosicchiarmi la manica del maglione!

2. Com’è il vostro rapporto?
Divertente e complice… è un gatto abbastanza indipendente ma ama tenere sotto controllo la situazione. Quindi è sempre vicino quando faccio qualcosa. Naturalmente, mooolto più vicino quando apro il frigo (lì il suo amore diventa sconfinato…).

3. Ogni gatto è unico, il tuo cosa ha di speciale?
Mirò è unico nel comportamento e nelle espressioni facciali, è davvero quasi umano. Ho incontrato centinaia di gatti nella mia vita, ma mai nessuno è stato così… diciamo “comprensibile”. Riesce sempre a far capire cosa pensa e cosa vuole.

4. Mirò ha una fan page con oltre 4.000 fan, come è venuta l’idea di aprirla? Ci vuoi raccontare come la gestisci?
La pagina Facebook di Gatto Mirò è nata proprio da quella sua particolare mimica facciale, che ben si presta a creare le vignette che pubblico in pagina. Da tempo volevo aprire una pagina di beneficenza per animali e mi è venuto naturale scegliere il suo simpatico muso come portavoce. La pagina è ancora “piccola” e la gestisco da sola. Parto facendo molte foto a Gatto Mirò (se ha voglia di farsi fotografare ovviamente), e una volta scaricate scelgo le espressioni più buffe per creare le battute.

5. Infine, raccontaci qualcosa di te, delle tue passioni e di come è nato il tuo amore per i gatti.
Fin da quando sono nata ho amato smisuratamente gli animali. I miei genitori non ne volevano tenere, quindi ricordo che da piccola andavo spesso a trovare una colonia felina dietro casa per poterne coccolare qualcuno. Ma l’amore vero credo sia scoppiato durante una vacanza in Grecia qualche anno fa, quando ho trovato una gattina malata nel giardino dell’albergo. L’ho portata in Italia per curarla, adesso è una bella miciona che si chiama Crostina… ed è la fidanzata di Gatto Mirò!!!

Sfoglia l’album delle foto di Gatto Mirò:

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial