Non fa televisione, non gioca a calcio e non è nel Guinness dei primati… eppure questo tenero gatto rosso della nostra community è una vera e propria star!

Oltre ad essere iscritto a Petpassion.tv (visita il profilo), Boris infatti ha una pagina Facebook con migliaia di fan in tutto il mondo. La sua particolarità? Pare sia un gran chiacchierone, come ci ha raccontato la sua mamma umana Angela, giornalista e gattofila doc, rispondendo a qualche nostra domanda.

1. Come vi siete incontrati?
Per puro caso: una famiglia di Pistoia lo aveva preso, ma poiché era molto… appiccicoso, non potevano stargli dietro tutto il giorno e dargli sempre coccole, anche perché avevano un altro gatto, un cane, un porcellino d’India e non ultimo un bimbo piccolo! Così, cercavano qualcuno che non avesse altri animali e potesse accontentarlo in tutto… ed eccomi qua!!!

2. Raccontaci il vostro rapporto… boris-gatto-rosso-2
Boris capisce tutto, è molto intelligente. E’ affettuoso e giocherellone e mi fa ridere quando ne ho bisogno. Io ho un carattere impaziente, intollerante ed egoista, ma con lui mi trasformo e divento dolce, comprensiva e rilassata. E’ come se Dio o chi per lui me lo avesse mandato per farmi capire che non sono poi tanto male!! Viene con me in vacanza, ama viaggiare, ormai è inconcepibile per me muovermi senza di lui… è il mio amico del cuore.

3. Il tuo gatto è unico, spiegaci perchè…
Io ritengo che ogni gatto sia unico. La particolarità di Boris è che vocalizza molto. Chiacchiera sempre, basta che lo guardi e ti dice qualcosa! (Guarda il video del gatto chiacchierone) Per me il suo musetto con occhi tondi, naso schiacciato e orecchie piccole, è delizioso…mi perdo ancora a guardarlo dopo dieci anni!

4. Boris ha una fan page con oltre 6.000 fan, come è venuta l’idea di aprirla?
Ho creato la fan page di Boris perché volevo farlo conoscere e interagire con chi lo ama. Io ho pochi amici e selezionati ma lui è un personaggio… per capirci io apro Facebook e trovo 12 notifiche da me e 50 da lui! Ha fan in Argentina, Usa, UK, Spagna, Albania… e poi ha due amiche speciali, due ragazze siriane che dicono che lui le distrae dai loro problemi e dalla situazione del loro paese. Queste sono cose che ti aprono il cuore e pensi che davvero stai facendo qualcosa per qualcuno.

5. Sei una vera gattofila doc, hai scritto dei libri e curi una colonia felina, vuoi raccontarci qualcosa su questa tua passione?
Seguo la mia colonia dal 2010, anche loro hanno la pagina: Gatti di colonia. Sono mici molto speciali, diversi da Boris ma ugualmente fantastici. Io sono una animal communicator diplomata, aiuto i veterinari o le famiglie che hanno problemi coi loro animali, ormai è diventato un secondo lavoro, che mi dà parecchie soddisfazioni. Insomma, la mia vita è piena di gatti! Grazie alla colonia ho anche conosciuto nuove amiche, con le quali condivido questa passione ma anche altro: cinema, aperitivi, calcio, musica, viaggi… Dal mio punto di vista, l’amore per i gatti mi ha dato opportunità, conoscenze e occasioni.  Sono davvero esseri magici!

Guarda tutte le foto del gatto rosso Boris:

boris-gatto-rosso-3.jpg

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial