La storia di questa settimana ci ha colpito per la sua semplicità, per la normalità con cui la nostra amica della community Clara ci ha descritto i suoi due cagnolini, semplicemente come due figli, come è giusto che sia. Conosciamo meglio Bilbo e Jerry.

foto-cane-bilboBILBO

Nome: Bilbo
Specie: cane
Razza: shih-tzu
Luogo in cui vive: Milano
Mamma umana: bilboejerry
Segni particolari: intelligente, paziente e fedele
Curiosità: è un eccellente nuotatore

Ecco le dolci parole di Clara per descrivere Bilbo: “È più di quanto potessi desiderare, ancor più bello, coccolone, intelligente, paziente e fedele di quanto la mia immaginazione potesse creare. È stato il primo cane “tutto mio”, con l’aiuto di mio marito ho imparato molto su come educarlo, ma in realtà è stato Bilbo a insegnarmi tanto, a capire che essere mamma non è solo una questione di sangue e cromosomi, è un amore incondizionato che ti fa crescere insieme, giorno dopo giorno.

È un eccellente nuotatore, nonché scavatore; al mare infatti riesce a fare delle buche profondissime! Il suo compleanno è il 13 agosto, così è sicuro che mamma e papà staranno con lui, per via delle ferie estive! Al mattino, quando suona la sveglia, aspetta che la mamma accenda il caffè per farle compagnia durante la colazione… come si può non amarlo?“.

foto-cane-jerryJERRY

Nome: Jerry
Specie: cane
Razza: chihuahua
Luogo in cui vive: Milano
Mamma umana: bilboejerry
Segni particolari: adora le coccole
Curiosità: ama dormire sotto le coperte

 

Quello che la nostra amica ci racconta di Jerry, però, non è da meno…: “Jerry ha varcato la porta di casa per la prima volta meno di un anno fa, era un chihuahua minuscolo, ma che già sapeva che non sarebbe rimasto mai solo, perché il fratello shih-tzu gli avrebbe fatto compagnia quando mamma e papà non sarebbero stati a casa! 

Jerry ha fin da subito trovato una capiente e morbida cuccia e tanti bei giochini da condividere con Bilbo, mai con gelosia! Jerry ama le coccole e i grattini tanto che non appena smettiamo lui ci guarda con gli occhi sbarrati e richiama la nostra attenzione con le sue zampette… Adora dormire sotto le coperte, sia d’ estate che d’inverno e possibilmente a contatto con le gambe o i piedi di mamma e papà. Non ha ancora imparato a saltare sul divano, o sul letto, ma usa le sue gambe posteriori per stare in piedi, sbirciare cosa si sta cucinando di buono, o per “ballare” con mamma!“.

Come anticipato, l’amore incondizionato tra questa mamma umana e i suoi due figli pelosi è identica a quella che si prova per un figlio naturale, Bilbo e Jerry sono il giusto completamento di una famiglia già perfetta! E non importa se ogni tanto fanno qualche guaio, perché a loro si perdona tutto, come la stessa Clara ci confessa in chiusura: “Ogni giorno appena chiudo la porta di casa dietro di me per andare a lavoro, non vedo già l’ora di ritornare per essere accolta dal loro inestimabile amore e dalla loro energia! Grazie alle loro dimostrazioni d’affetto, gli si perdonerà qualsiasi marachella, soprattutto a Jerry!“.

Guarda tutte le foto e i video di Bilbo e Jerry:

foto-cani-bilbo-jerry

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial