La storia del labrador Ettore va assolutamente raccontata. Si tratta del primo caso, in Italia, di cane sequestrato alla malavita organizzata e salvato

 

Foto | Flick

Foto | Flickr

Finalmente una buona notizia. Oggi vi raccontiamo la storia di un labrador con una storia davvero dura e difficile alle spalle, prima utilizzato nei combattimenti clandestini tra cani, è stato poi per fortuna trovato, sottratto alla prigionia ed è diventato un cane poliziotto.

In genere Ettore veniva utilizzato per allenare dei pitbull come sparring partner ed era probabilmente destinato ad una brutta sorte come vittima predestinata.

Ettore per fortuna è stato trovato. Salvato dalla Polizia e sequestrato a un canile del centro Italia in mano ad un’organizzazione criminale.

Ettore, che prima si chiamava Miele, ha subito una vera e propria metamorfosi , cresciuto ed educato dall’Unità Cinofila del Leonardo da Vinci di Fiumicino, ha finalmente fatto il suo debutto come cane poliziotto. Come prima azione gli è stato chiesto di trovare una gabbia di uccelli tropicali, operazione andata a buon fine che lo ha consacrato come ottimo cane poliziotto!

La storia di questo labrador è speciale e importante proprio perché si tratta del primo caso in Italia di cane sequestrato alla malavita, salvato dai combattimenti clandestini e impiegato in attività di Polizia.