(28 febbraio 2013) Una donna ha trovato un coniglietto domestico gettato ancora vivo in un sacchetto della spazzatura a Roma. Il cucciolo è stato soccorso e affidato agli esperti dell’associazione animalista Earth. È scattata la denuncia.

foto-cucciolo-coniglio

Cucciolo di coniglio (foto: sxc.hu)

Dopo la storia di Mignon, il vecchio cocker spaniel gettato nella spazzatura dal suo proprietario a Firenze, parliamo di un altro incredibile caso di animale gettato via ancora vivo. Questa volta si tratta di un coniglio.

Il cucciolo, di appena 5 mesi, è stato trovato per caso da una donna, attirata dagli strani movimenti di un sacchetto della spazzatura accanto ad un cassonetto in via Tuscolana, a Roma. Scoperto l’animaletto l’ha subito affidato ai volontari dell’EARTH e di AmiCOniglio, che l’hanno trovato terrorizzato e con il bacino fratturato.

Il coniglietto è probabilmente un regalo di S. Valentino non gradito. Un caso che potrebbe rientrare nella percentuale crescente di abbandoni denunciato da AIDAA.

Il cucciolo, chiamato Macchia dai volontari che si stanno occupando di lui, recupererà la mobilità nel giro di un mese e potrà essere affidato ad una nuova famiglia.