(24 luglio 2013) Anche i reali sono comuni mortali e hanno gli stessi problemi che abbiamo tutti. William e Kate hanno appena avuto un bambino, ma stanno per tornare a casa dove li aspetta il loro amato cane, di nome Lupo. Come reagirà all’arrivo del pupo reale? Cosa deve fare la regale Kate per evitare le gelosie del cane?

royal-baby-kate-williamLa Principessa Kate Middleton, neomamma del royal baby senza nome, fino a pochi giorni fa non aveva occhi che per il suo cane: Lupo, il cocker spaniel ricevuto in regalo da William. Adesso William e Kate dovranno presentare a Lupo il nuovo arrivato…

Ecco cosa bisogna fare, in 4 passi, quando in una famiglia con cane arriva un nuovo bambino:

kate-middleton-cane-cocker-spaniel1. PRIMA: preparare il terreno
Si dovrebbe mostrare al cane la stanza e gli oggetti del bambino che nascerà, dalla culla alla vaschetta, dalle tutine ai sonaglini. E, mentre lo si fa, riempirlo di coccole, così l’animale si abitua al cambiamento e, soprattutto, non si sente escluso.

2. BENVENUTO: l’arrivo in casa con il bebè
Quando il bambino entrerà in casa per la prima volta, sicuramente il cane farà le feste alla neomamma che è mancata per qualche giorno. Che fare? Meglio che la mamma saluti il quattro zampe senza il bambino in braccio e gli dedichi tutte le coccole, i premi e le attenzioni che è abituato a ricevere dopo una breve separazione.

3. PRESENTAZIONI: come avvicinare il cane al bambino
Quando l’animale è più tranquillo, si può passare alle presentazioni. Il cane va fatto sedere e, parlandogli con dolcezza, gli si avvicina il bebè in modo che lo annusi. È attraverso l’olfatto che lui familiarizza con gli altri.

4. VITA INSIEME: pranzi e altro
Quando la mamma allatta o cambia il suo bambino il cane non va rinchiuso in una stanza, perché ciò lo renderebbe nervoso e imprevedibile. Meglio lasciarlo libero e, poi, premiarlo se resta buono a guardare la mamma che accudisce il piccolo. Per la stessa ragione, se è abituato a girare per tutta la casa, non è giusto vietargli la cameretta.
Attenzione, però: mai lasciarlo solo: per curiosità o voglia di giocare, potrebbe rovesciare la culla o saltarci dentro.

La principessa Kate, beniamina degli inglesi, sarà in grado di gestire la nuova vita familiare con marito, cane e pargoletto? Seguirà i nostri suggerimenti o si farà guidare dall’istinto? Anche con stuoli di camerieri e governanti, la mamma è sempre la mamma, anche se coronata.