Bella iniziativa a Torino, dove è stata promossa la presenza dei cani in ospedale. Obiettivo principale, è quello di promuovere i benefici della pet therapy

Promuovere la presenza dei cani in ospedale per migliorare le condizioni di salute dei bambini e ridurre lo stress di dottori e infermieri: questo è uno degli obiettivi della Fondazione FORMA Onlus (Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita).

In occasione dei suoi dieci anni di attività, la Fondazione ha lanciato sul web questo splendido video, a dimostrazione dei tanti benefici che la pet therapy produce sui bambini, e non solo… “La presenza degli animali aiuta i bambini a superare il dolore, la paura e la stanchezza e ci sta dando risultati straordinari“, ha affermato la dottoressa Laura Odetto dell’ospedale Infantile di Torino.

La pet therapy è solo una delle tante attività che in questi anni la Fondazione FORMA ha portato avanti, riuscendo anche a raccogliere oltre 4 milioni di euro per sostenerne i costi e acquistare macchinari tecnologici per i bambini ricoverati nell’ospedale infantile di Torino.

GUARDA il video: