Cane labrador salva una donna a Lipari

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Lipari, marzo 2016 – Un cane di razza labrador salva una donna che rischia di annegare, un salvataggio che ha commosso l’Italia intera.

Questa è la storia di un cane eroe, un eroe di razza labrador.  Il suo nome è Scricciolo ed è diventato famoso per essersi lanciato in mare ad aiutare una donna che rischiava di annegare a causa di un malore.

La donna sembra essere caduta in mare dal porticciolo di Marina Corta a Lipari e subito ha cominciato ad agitarsi in acqua per chiedere aiuto.
Il cane labrador ha percepito la sua richiesta di aiuto ed ha iniziato ad abbaiare, così alcuni pescatori, insieme al marito della signora, attirati dall’animale, si sono tuffati in acqua per aiutarla.
Scricciolo non solo ha dato l’allarme, ma ha partecipato attivamente al salvataggio: si è anche tuffato in mare per aiutare la donna e trascinarla verso riva.
Grazie al suo intervento, per fortuna la vita della donna è stata salvata, e tutti sono stati riconoscenti a questo cane eroe.
Il proprietario del labrador, Bartolo Cappadona, è estremamente orgoglioso del proprio cane, perchè sicuramente Scricciolo ha salvato una persona da morte certa.

Nonostante non fosse stato addestrato come cane di salvataggio o cane bagnino, il labrador ha avuto l’istinto di intervenire a salvare una vita umana in pericolo. Del resto il labrador, insieme al terranova e al golden retriever, è una razza canina di ottimi nuotatori e per questo adatti a diventare cani bagnino.

Non è il primo caso in cui i cani ci danno un insegnamento che spesso noi uomini dimentichiamo: l’altruismo e l’essere disposti a mettere a rischio la propria vita per salvarne un’altra.

Fonte: liparinet.it


Guarda il video sulla razza Labrador