Un triste primato per Obie, un bassotto americano che vive a Portland. Questo cane ha conquistato il poco ambito titolo di cane più ciccione della terra e adesso è in cura presso una clinica veterinaria.

obie-cane-piu-grasso-del-mondoObie, nonostante come qualsiasi bassotto sia di piccola taglia, è arrivato a pesare ben 35 kg. Ha il doppio delle dimensioni di un normale cane di questa razza e una pancia enorme che, ovviamente, non gli consente di condurre una vita “normale”.

La sua pessima forma fisica è da attribuire ad un comportamento assolutamente sbagliato dei suoi anziani proprietari che, nella completa inosservanza di ogni regola per la corretta alimentazione del cane, per coccolarlo, hanno continuato a viziare il loro amato cane con quantità eccessive di cibo e “premi”.

Per questa ragione ora Obie è stato trasferito in una clinica veterinaria e affidato alle cure di una dottoressa che sta lavorando su una dieta drastica per ridurre il peso del bassotto di almeno 18 kg e riportarlo al suo peso forma.

Guarda il VIDEO di Obie.

Marina Naddeo
Redazione PetPassion.TV