Foto | Flickr

Foto | Flickr

Sabato 24 e domenica 25 marzo, al Palacavicchi di Roma dalle 10.30 alle 19.30, si terrà una 2 giorni felina. In questi 2 giorni verrà proclamato il Gatto Più Bello Del Mondo.

L’Esposizione Mondiale Felina: Olimpiade Mondiale del Gatto, conta la partecipazione di 800 gatti di razza organizzata da Associazione Felina Italiana sotto l’egida della Federazione Mondiale World Cats Federation.

I mici protagonisti daranno sfoggio del loro splendore, i migliori nelle loro razze e provenienti da tutti i Paesi del mondo: il Persiano con il suo lunghissimo e vaporoso mantello; il Norvegese delle Foreste, fiero e possente come un vichingo; il Main-Coon, il grande gatto americano, ottimo nuotatore e pescatore; l´Abissino, il gatto dei faraoni; il Certosino, i cui enigmatici occhi d´ambra hanno ispirato mistiche leggende medioevali; il Devon Rex, piccolo folletto dall’aspetto alieno e dalle grandi orecchie; i mille colori dei gatti Orientali; la simpatia dei British e dei Blu di Russia, l’eleganza dei Burmesi; l´Europeo con i suoi mille colori nel mantello di questo gatto.

saranno presenti anche razze molto rare come i Kurilian, i famosi Aphrodite ed una nuova e particolare razza felina portata per la prima volta in Italia.
All’interno della gara c’è posto anche per i cuccioli, i batuffoli di peluche gareggeranno   anche loro per aggiudicarsi il titolo speciale di Cucciolo Più Bello Del Mondo.

Ma non finisce qui… abbinato all’esposizione felina c’è anche Reptilia Expo: l’affascinante mondo dei rettili, la più grande mostra di rettili italiana.

Un’occasione unica per osservare da vicino numerosi esemplari di serpenti e rettili provenienti da ogni parte del mondo.

Con un unico biglietto si può accedere ad entrambi questi due grandi Eventi ed approfittare di una occasione davvero unica per ammirare i più bei gatti del mondo e gli animali più misteriosi ed affascinanti del pianeta!

A completare questa importante manifestazione vi sono anche altre occasioni di interesse tra cui le Olimpiadi del Gatto,

Maggiori informazioni sugli eventi in programma si possono avere visitando i siti:
www.romamondialefelina.it
www.reptiliaexpo.it