scimmia cucciolo zoobornsChe cos’è ZooBorns?

Potremmo definirlo come una nursery virtuale che accoglie cuccioli di tutte le specie. Si tratta in effetti di un sito americano che raccoglie le immagini, foto e video, e le descrizioni dei neonati animali degli zoo di tutto il pianeta.

Si possono ammirare una scimmia Wolf Guenon venuta al mondo pochi giorni fa nel Bronx Zoo di New York o le sei piccole manguste striate del Fort Wayne Children’s Zoo. Ampio spazio, ovviamente, alle nascite spettacolari, come quella del baby beluga, immortalato nell’istante in cui è venuto al mondo nella piscina dello Sheed Acquarium di Chicago, o ad alcune storie commoventi come quella che ha per protagonista Flory, la cucciola di ippopotamo nata nel parco Diergaarde, in Olanda, che per i primi dieci giorni di vita non voleva staccarsi dalla madre.

In mezzo ai numerosissimi e tenerissimi animali presenti in questo nido virtuale, spunta poi un cucciolo che tanta tenerezza non riesce a farla, almeno a noi umani, si tratta del neonato di una Dead Leaf Mantid, una mantide appunto, venuto alla luce lo scorso ottobre nello zoo di Fort Wayne, in Indiana.

Qualche immagine presa da ZooBorns

cucciolo ippopotamo zooborns

orso gatto zoo inghilterra zooborns