Foto | Flickr

Foto | Flickr

Un altro fatto un po’ sconcertante a Roma, questa volta si tratta di “tentata” violenza su animali, nel quartiere Montesacro.

Un gruppo di persone da anni si prende cura di quattro gatti randagi che hanno fatto sterilizzare e che nutrono nel rispetto della pulizia e del decoro condominiale.

C’è, come spesso accade, chi è infastidito da questi piccoli felini e non riesce a farsi una ragione di una civile convivenza, forse non è nemmeno tanto a posto con la testa.

Infatti un condomino, che questi gatti proprio non li vuole nemmeno vedere, circa due settimane fa ha pensato bene , con la complicità del buio, di spruzzare queste povere bestie con dell’alcool, con il chiaro intento di dare loro fuoco.

Per fortuna una signora del condominio era affacciata al davanzale e, assistendo alla scena, ha iniziato ad urlare allertando anche i vicini. L’uomo si è dato alla fuga e i gatti sono stati soccorsi.

La testimone, temendo il ripetersi del tentativo di appiccare il fuoco sui gatti, ha presentato un esposto ai carabinieri.

Dopo qualche giorno una sorpresa a dir poco sconcertante: la signora è stata invitata a presentarsi dai carabinieri di zona perchè è stata presentata contro di lei una querela per diffamazione, poiché ha raccontato ad altri l’accaduto.