Usa: asini in fuga dal presepe vivente

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

asino scappa da presepeSuccede negli Stati Uniti, in Colorado, vicino alla stazione sciistica di Vail. Il presepe vivente allestito per queste vacanze natalizie ha perso due personaggi fondamentali: gli asini. Forse perché non abbastanza dotati di spirito natalizio o, più plausibilmente, per un sano e irrestistibile desiderio di libertà, due asinelli sono fuggiti nella notte precedente alla vigilia, durante la tradizionale rappresentazione organizzata della chiesa presbiteriana locale.

Uno dei collaboratori del pastore Wilson, che si era occupato di prendere gli animali da un fattore locale, resosi conto della scomparsa, ha subito contattato la polizia sospettando un furto.

Gli agenti si sono messi alla ricerca e in breve i due asini, che avevano lasciato inequivocabili tracce sulla neve, sono stati rintracciati. I due animali, decisamente infreddoliti, aveveno percorso qualche miglio lungo i binari della ferrovia.

Non sappiamo se, una volta recuperati, i due asinelli siano stati costretti a recuperare le loro postazioni all’interno del presepe vivente.