leoneTra poco più di due settimane è Carnevale e come di consueto il BioParco di Roma organizza una giornata per dare il benvenuto al Carnevale. Quindi, bambini, se avete voglia di indossare cappelli a forma di farfalla o fantastiche orecchie da lemure allora avete trovato quello che fa per voi.

Domenica 14 Febbraioa partire dalle 10.30 gli animatori mascherati da animali vi accoglieranno e introdurranno in un fantastico e divertente viaggio carnevlesco in compagnia dei vostri amici animali. Si parte a mezzogiorno con un laboratorio creativo nella Sala degli Elefanti, un’occasione per insegnare ai bambini a costruire accessori carnevaleschi a tema animale con materiali di di riciclo, come il copricapo a forma di farfalla o la proboscide dell’elefante e poi collane, yo-yo e bracciali. Un modo divertente per vivere il carnevale e allo stesso tempo proteggere la natura attraverso l’uso sostenibile delle risorse.

Dopo la pausa pranzo, alle 14, verrà messa in scena la commedia musicale ”Le avventure di Super Gigi”, un musical dedicato ai bambini ed ai ragazzi che ha come protagonista un supereroe ecologista. Sarete proiettati in una storia piena di avventure, situazioni fantastiche dai toni leggeri ma non priva di messaggi di educazione ambientale. Nel musical si alternano momenti di recitazione con musica dal vivo, sostenuti da una regia e da soluzioni scenografiche tipiche del linguaggio dei fumetti.
Ma quanto costerà partecipare a tutte le queste attività? Non molto, solo il costo del biglietto di ingresso.