Foto | Flickr

Foto | Flickr

A Marina Romea, provincia di Ravenna, sono stati trovati 16 cani in fin di vita.  Le povere bestie erano chiuse in due gabbie nel bagagliaio di una macchina parcheggiata al sole da ore lungo il litorale della località.

I passanti, sentendo i guaiti provenienti dall’auto, hanno avvertito gli agenti della polizia municipale locale, i quali giunti sul posto hannotrovato 16 animali adulti di varie razze, tra yorkshire, barboncini e oincher.

Il funzionario sanitario dell’Ausl ha certificato le condizioni di cattiva salute dei cani, alcuni dei quali avevano già perso i sensi a causa della mancanza d’acqua e d’aria. Alcuni cani sono stati ritrovati anche ricoperti di escrementi.

L’intervento degli agenti ha permesso di affidare gli animali al canile municipale, dove riceveranno le prime cure e rimarranno con gli altri ospiti, in attesa di trovare una casa.

E’ stata inoltre emessa una denuncia a piede libero per maltrattamenti nei confronti sia della proprietaria dei cani, una donna di 45 anni residente a Savona e domiciliata a Ravenna, sia del proprietario della vettura, 63 anni, residente in provincia di Bologna.