Questa è la storia straordinaria di un cane randagio, trovato con le zampe posteriori paralizzate, che ha combattuto il suo handicap e ha conquistato la sua nuova famiglia adottiva.

Argo, il cane che vola

Argo, il cane che vola

Argo è stato trovato sulla via della Bufalotta a fine agosto ed è stato ospitato subito dal canile della Muratella, a Roma. Un randagio sfortunato, con le zampe posteriori completamente paralizzate. Ma i volontari hanno capito subito che si trattava di un cane speciale: Argo non ha voluto rinunciare alla sua autonomia e si è inventato un modo per poter continuare a camminare e a muoversi da solo. Ha imparato ad utilizzare solo le zampe anteriori e per questo strano modo di camminare è stato soprannominato “il cane che vola“.

Per promuovere la sua adozione, i volontari del canile hanno caricato il video di Argo su youtube: in pochissimi giorni ha ottenuto oltre 60.000 visualizzazioni e una richiesta di adozione da parte di una splendida famiglia. Ora Argo vive con Enrico e Gabriella, va d’accordo con Bella, la cagnolina di casa, e nel suo futuro ci sono le cure per la leishmaniosi e terapie per il recupero degli arti posteriori, oltre a tanto amore.

Guarda il video di Argo, il cane che vola

La storia di Argo non è un caso isolato di animale coraggioso che ha combattuto e vinto un handicap. Tempo fa abbiamo parlato della storia del gatto persiano Caffrey, che ha imparato a camminare su due zampe.
Dunque anche in questo gli animali possono darci un insegnamento prezioso…