(Londra, 15 febbraio 2013) Caffrey è uno splendido persiano grigio-nero al quale, prima per un incidente poi per un tumore, sono state amputate due zampe. Ma la sua straordinaria voglia di vivere gli ha permesso di imparare a camminare e a correre sulle due zampe rimaste, nonostante le difficoltà…

Caffrey, lo straordinario gatto che corre su due zampe

Caffrey era un bellissimo e normalissimo gatto persiano di colore grigio-nero, che amava correre e andare a caccia di topi come tutti i felini.

Caffrey tra le braccia della sua amica Ashleigh Tyler

All’età di 3 anni è rimasto vittima di un incidente: investito da una macchina e ferito gravemente, ha perso la zampa posteriore sinistra, che gli è stata amputata. Ma lui non si è perso d’animo ed ha imparato a camminare benissimo su tre zampe. E lo ha fatto così bene per quasi 10 anni, da tornare ad essere un gatto normale.

Ma quattro mesi fa è accaduto qualcosa che ha stravolto nuovamente la sua vita: Caffrey ha sviluppato un tumore maligno alla zampa anteriore sinistra. Sue Greaves, il suo proprietario, per non sottoporlo agli incerti risultati della chemioterapia, ha preso la più difficile decisione che garantiva però la sopravvivenza del suo amato gatto: l’amputazione della seconda zampa.

Alcuni veterinari consultati erano convinti che il gatto non sarebbe stato in grado di camminare con le due zampe di destra, sostenendo che la sua vita non sarebbe stata degna di essere vissuta. Ma Sue Greaves ha creduto nella forza del suo gatto ed ha avuto ragione.

Caffrey si è ripreso in tempi assolutamente straordinari ed ha imparato non solo a stare in perfetto equilibrio sulle sole due zampe, ma anche a correre: tornando a  condurre una vita normale e dimostrando quanto possa essere determinante la forza di volontà…

Guarda il video di Caffrey, il gatto che corre su due zampe