Molto spesso i nostri amici animali entrano nelle nostre vite proprio quando abbiamo bisogno di loro… arrivano in punta di zampe per colmare un vuoto o, semplicemente, per renderci felici.

La nostra amica Anna, iscritta alla community di Petpassion.tv, ci racconta la storia dell’incontro con il suo gatto Wasser, un bellissimo norvegese delle foreste

Wasser è arrivato a casa nostra esattamente il 17 marzo del 2015.
Era un momento particolarmente difficile per me: ero molto triste perché Leone, il mio gatto di 16 anni, era volato sul Ponte dell’Arcobaleno a gennaio a seguito di un Ictus.
Mio figlio, vedendomi così triste, ha cercato per me un nuovo amico che potesse colmare quell’enorme vuoto. Ha cercato in internet tra gli annunci di gattini, desiderava trovarne uno che somigliasse al mio Leone, ed è così che, in un allevamento in provincia di Salerno, ha trovato Wasser, un meraviglioso e morbidissimo norvegese delle foreste che ha gli stessi colori del mio Leone.
Come succede anche per i figli, Wasser ha chiaramente un carattere completamente diverso dal mio primo gatto Leone: è birichino ma tanto affettuoso. Non mi perde mai di vista, pur restando indipendente. Riempie completamente le mie giornate, si comporta come un umano… anche perché io, confesso, non lo tratto come un animale (detto fra noi, a volte gli animali sono quelli a due zampe). È viziatissimo: dorme nel lettone con me …anche con il caldo, vuole stare vicino vicino.
È geloso di mio marito: quando viene nel letto, lui va sotto lo stesso e inizia a grattare le doghe facendo un rumore fastidioso… Spesso finisce con l’ottenere quello che vuole: così mi alzo e vado a dormire in cameretta con lui.

Guarda le foto del gatto Wasser, norvegese delle foreste

Gatto norvegese delle foreste

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial