La famiglia di Boo rischiava di perdere la vita a causa del monossido di carbonio, ma il micio ha salvato la vita ai suoi amici a due zampe.

 

Questa è la storia di un gatto eroe, Boo, che grazie al suo incredibile olfatto ha salvato la famiglia dal letale monossido di carbonio. Il gas incolore e inodore si è sprigionato a causa di un malfunzionamento della caldaia, ed è stato proprio l’intervento provvidenziale del micio ad allertare la famiglia del pericolo in corso.

 

Il provvidenziale intervento del gatto eroe

Le perdite di monossido di carbonio sono un problema molto diffuso, che è stato causa di diversi incidenti spesso mortali. Per fortuna in questo caso non è stato così. La vicenda è avvenuta durante la notte a Covedale, in Ohio, nella casa della famiglia di David Kecskes. L’uomo insieme a moglie e figli stava tranquillamente dormendo, quando è stato svegliato dal miagolare disperato e dai movimenti irrequieti di Boo, il micio di casa.

Grazie al suo incredibile olfatto, il gatto eroe si è infatti accorto che l’abitazione stava per essere invasa dal monossido di carbonio, un gas incolore e inodore che in pochi minuti avrebbe potuto uccidere l’intera famiglia. La perdita è stata dovuta a un malfunzionamento della caldaia che dava calore al sistema del riscaldamento del battiscopa. David, la moglie Ariana e i loro figli, svegliati dal gatto eroe, sono quindi usciti di corsa di casa. L’intervento tempestivo di Boo ha fatto si che i suoi amati padroni inalassero solo un piccolo quantitativo del gas, che ha causato loro soltanto un forte senso di vertigine.

Il capo dei vigili del fuoco, che ha raggiunto prontamente il posto, ha dichiarato che, se la situazione fosse durata più a lungo, il finale sarebbe probabilmente stato drammatico. Boo è quindi stato un vero e proprio gatto eroe, che con il suo coraggio e la sua prontezza di spirito è riuscito a salvare tutta la sua famiglia.

 

Fonte: news.fidelityhouse.eu