Ci ha scritto Valeria, una nostra amica della community, per raccontarci il rapporto unico e speciale che unisce lo splendido golden retriever Pluto ed il piccolo Filippo: i suoi due “bimbi”. E’ una storia di dolore e di felicità allo stesso tempo, è la storia di una scelta, quella di far crescere il proprio figlio con un cane, che ha reso tutti delle persone migliori. Ma partiamo dall’inizio: ecco chi è Pluto.

Carta d’identità  
Nome: Pluto
Specie: cane
Razza: golden retriever
Luogo in cui vive: Brescia, Lombardia
Mamma umana: Valeria
Segni particolari: dolce e affettuoso
Curiosità: non si separa mai da suo “fratellino” Filippo

La storia di Pluto e Filippo
Valeria ci racconta:” Abbiamo preso Pluto ormai quasi 10 anni fa e da allora è sempre con noi ovunque andiamo! Sei anni fa è nato Filippo e lui automaticamente è diventato il suo fratellino con il pelo! Pluto ha insegnato alla nostra famiglia l’amore incondizionato e noi viviamo per lui… è semplicemente un cane magico! A Giugno è stato operato per una malattia e io ho avuto tanta paura di perderlo! Per fortuna è andato tutto bene: Pluto ora sta benissimo e noi siamo al settimo cielo nel vedere che lui si è ripreso ed è il nostro tatone di sempre!”

golden-retriever-bimboNessuno può offenderlo
Valeria ci ha inviato questa foto in ricordo di un episodio che esprime bene il legame speciale tra Pluto e Filippo: “La foto e’ stata scattata perchè un amichetto di mio figlio era passato da casa nostra il giorno dopo l’operazione di Pluto e lo aveva preso in giro per il body… Filippo lo aveva difeso litigando con l’altro bimbo e dicendomi che nessuno doveva permettersi di prendere in giro il suo cane senza sapere cosa aveva appena passato! E io ripeto… sono la mamma più orgogliosa del mondo per i miei 2 bimbi!”

Un esempio per tutti
Questa storia è un esempio per tutte le famiglie che vogliono far crescere il proprio figlio con un cane, ovviamente con impegno e senza mai scambiarlo per un giocattolo.

Clicca sulle immagini per vedere la fotogallery completa di Pluto:

pluto-golden-retriever

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial