Anche un cucciolo nato senza zampe può essere adottato e rendere felice una famiglia. Questa è la dolce storia di Nubby.

L’avventura di Nubby, il cucciolo “disabile”, nato in Texas e subito adottato, sta facendo commuovere tutto il mondo.

Nubby è sfortunato, perchè è nato senza le zampe anteriori: questo handicap gli impediva di nutrirsi dalla mamma, perchè non riusciva a farsi largo tra gli altri cuccioli. La possibilità di essere soppresso era così alta, che per scongiurarla una coppia del Texas ha deciso di adottarlo subito e portarlo a casa. Anche se il cucciolo era davvero troppo piccolo per essere portato via dalla madre, questa soluzione era necessaria per garantirgli la sopravvivenza al cagnolino senza zampe.

Così, tra mille difficoltà, i coniugi Lou e Mark hanno iniziato ad offrire a Nubby il biberon, a cui piano piano si è abituato. Questa “operazione” è stata difficile perchè il cucciolo doveva essere allattato in una particolare posizione, a causa di una polmonite di cui stava soffrendo.

A soli 3 giorni di vita, quindi, Nubby è entrato in famiglia ed è stato subito amato e coccolato, a dispetto della sua disabilità.

Poi ad un tratto, proprio quando il peggio sembrava essere passato, Nubby ha avuto una ricaduta, di nuovo polmonite  e gli è stata anche riscontrata un’anomalia esofagea. Per questo, ha dovuto assumere antibiotici ed è stato inserito in una camera di ossigeno. Insomma, la vita non è stata molto generosa con Nubby: alla disabilità si sono aggiunti anche importante problemi di salute.

Dopo alcune settimane in terapia, il cagnolino Nubby è ritornato a casa ed ha bisogno di tante cure ed attenzioni. Solo quando sarà più grande, i veterinari potranno capire quali siano i danni reali al suo esofago. 

I suoi “umani” sono molto fieri di lui e di come abbia affrontato la malattia, tanto che hanno aperto la pagina Facebook di Nubby, dove pubblicano tutti i suoi piccoli progressi: foto e video tenerissimi che ritraggono questo cucciolo mentre dorme, mentre gioca e tenta di alzarsi sulle zampe posteriori.

A dispetto di tutto, i coniugi che lo hanno adottato lo amano alla follia, giocano con lui e gli fanno tante coccole, e si sorprendono ogni giorno per la sua intelligenza e la voglia di interagire con gli altri cani di casa.

Nonostante sia nato senza zampe, questo cucciolo sta facendo enormi progressi. Siamo certi che, anche grazie all’amore della sua famiglia adottiva, riuscirà a farcela e a crescere sereno e felice.

 

Foto: Pagina Facebook Nubby

Fonte: La Stampa