Skizzo: l’amico di questa settima

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Cari amici pelosi e non, PetPassion.tv è felice di presentarvi l’ottavo vincitore del concorso “Amico della Settimana”. Se anche voi pensate che il vostro pet sia il più unico che ci sia, inviateci un suo video: potrebbe essere lui il vincitore della settimana prossima!
Per conoscere meglio il vincitore di oggi, abbiamo posto qualche domanda a Giulia, la sua bipede.

1. Da dove viene il tuo Pet? Qual è la sua storia?

Skizzo proviene dal rifugio di Quintomondo sulla Via Salaria. Dovrebbe essere arrivato da cucciolotto e li ha passato tra i 6 e gli 8 anni della sua vita…Ha un carattere amichevol e socievole con tutti i cani, tant’è che all’interno del rifugio era uno dei pochi con i quali si poteva provare a fare delle uscite comuni..controllando la compatiblita tra cani d box diversi e medesimi stessi…era davvero un giocarellone e innamorato della sua compagna che purtroppo ancora è li!…Ad ottobre 2007 finalmente è venuto a casa con me : FINALMENTE INSIEME!

2. Come si chiama? Come hai scelto questo nome?

Si chiama Skizzo, ho scelto questo nome perche ad ogni uscita dal box schizzava fuori come un pazzo forsennato e correva lungo la strada col cuore a mille!! Schizzava..appunto!

3. Qual è la cosa più buffa che fa o che ha fatto il tuo pet?

La cosa piu buffa che fa ora in estate è quella di buttarsi improvvisamente a terra come un sacco di patate vicino alla ciotola d’acqua e di metterci dentro zampe e muso ( anche loro sentono caldo!!!) per rinfrescarsi! Un suo altro aspetto buffo.. quando s stancae non si vuole mettere seduto, rimane in piedi ma col muso appoggiato su una sedia o su un qualcosa che possa reggere la sua testa

4. Il suo maggior pregio, o quello che ami di più in lui?

Il miglior pregio che ha è la Bontà, con uomini e animali, indistintamente

5. Il suo peggior difetto, o quello che ti fa più arrabbiare?

Mi fa arrabbiare solo ed esclusivamente quando qualcuno citofona..se sento il citofono è la fine..inizia ad abbaiare come un ossesso..quasi fosse spaventato! E li non c’è nulla che lo possa calmare..dobbiamo aspettare e sbrigarci ad andare a rispondere!!

6. Cos’è la cosa che lo rende più felice?

Lo rende felice montare in macchina e guardare dal finestrino il paesaggio che scorre

7. Qual è il posto più bello in cui siate mai stati insieme?

Il posto piu bello in cui siamo stati insieme è una fantastica area cani gestita da un’associazione di persone “canare”, la quale si prende cura di quel terreno. La nostra associazione è stata ospitata li ad ottobre 2008 ( ad unno esatto dalla sua adozione!) per beneficiare di due giornate di festa e ricavare fondi per mandare avanti il nostro rifugio. Skizzo ha sfilato partecipando alla gara EX RANDAGI ( cani che provenivano dal nostro canile e poi felicemente adottati!! Ed ha vinto il primo premio con tanto di COPPA!! E’ stata una bella emozione , vederlo correre e godersi tutto quel bel prato.. a fronte di tutti gli altri passati in una gabbia! Troppi…

8. Qual è il tuo ricordo più bello che lo riguarda?

Il ricordo piu bello è il mio primo giorno in quel canile: essendo io volontaria nuova e persona NON conosciuta dai cani..avevo portato un po’ di maretta nella loro quiete giornaliera..risultato?? tutti mi abbaiavano forsennatamente, lui era l’unico che mi guardava negli occhi e mi osservava attentamente..TUTTA la giornata è proceduta cosi..io mi sono addirittura chiesta se fosse muto o meno…. Ero scrutata in continuazione…direi che mi stavo studiando.. e da li è stato subito amore!!

9. Quale il sogno che vorresti realizzare con lui?

Mi piacerebbe molto avere a possibilita di acquistare una casina da qualche parte, con un po di giardino e lasciarlo scorrazzare libero e felice per tutta la giornata. Qui a Roma esce 3 volte al giorno con mia madre ( e peggy l’altra canetta) e vengono portati al parco… ma non sempre si possono sciogliere..dipende dai cani che sono gia presenti.. e a volte si continua la passeggiata ma legati…mi piacerebbe vederli liberi davvero!

10. Vuoi lasciare un tuo messaggio personale per gli amici di PetPassion.tv?

Amici di Pet Passion… mi raccomando continuate a voler bene agli animali..meritano davvero tanto e donano moltissimo! A presto giulia

Guarda il video di schizzo