Cari amici pelosi e non, PetPassion.tv è felice di presentarvi il diciassettesimo vincitore del concorso “Amico della Settimana”. Se anche voi pensate che il vostro pet sia il più unico che ci sia, inviateci un suo video: potrebbe essere lui il vincitore della settimana prossima!
Per conoscere meglio il vincitore di oggi, abbiamo posto qualche domanda a Tamara, la sua bipede.

1. Da dove viene il tuo Pet? Qual è la sua storia?

Il mio cane, arriva dal canile di Vigevano. E’ stato fortunato perché l’ho adottato che aveva circa 2 mesi, ma prima di quel giorno di lui non si sa niente. Quando l’ho portato a casa ho avuto problemi comportamentali del cane ma con tantissima pazienza li abbiamo affrontati!

2. Come si chiama? Come hai scelto questo nome?

Si chiama Mojito!Il nome che gli era stato dato al canile era Cesarino ma non ci piaceva!Una sera si sono presentati dei parenti a casa e scherzando
han detto di chiamarlo Mojito e l’idea ci è piaciuta!

3. Qual è la cosa più buffa che fa o che ha fatto il tuo pet?

Mojito è un cane castrato e non guarda le cagnoline, ma si accoppia col suo cuscino in modo continuo sprecando notevole energia fino a farsi venire la lingua per terra, si mette proprio di impegno, mi fa morire dal ridere…

4. Il suo maggior pregio, o quello che ami di più in lui?

Ci sono molte aspetti sia del carattere che dell’aspetto fisico ma la cosa che mi piace di più è il suo sguardo con i suo occhi profondi che si esprimono molto bene, perché è il modo per i cani di comunicare!

5. Il suo peggior difetto, o quello che ti fa più arrabbiare?

Mi fa arrabbiare quando arrivano ospiti e comincia ad abbaiare ed agitarsi, vuole essere al centro dell’attenzione, vuole che guardo solo lui!

6. Cos’è la cosa che lo rende più felice?

Gli piace molto mangiare i biscotti ed è veramente contento ma credo che la cosa che lo rende più felice sia una semplice carezza perché lui si sente amato e al sicuro sapere che ci sono!

7. Qual è il posto più bello in cui siate mai stati insieme?

sono soddisfatta perché posso dire che con Mojito faccio molto e vado quasi sempre via con lui! Ma il posto più bello è essere andata al mare con lui! E’ un esperienza molto bella!

8. Qual è il tuo ricordo più bello che lo riguarda?

Il ricordo più bello è lo sguardo che aveva Mojito quando l’ho portato a casa dal canile, inizialmente aveva uno sguardo triste e un po’ solitario ma quando è entrato in casa e ha capito che non l’avrei mai abbandonato si sono illuminati gli occhi e il carattere si rallegrato!

9. Quale il sogno che vorresti realizzare con lui?

Mi piacerebbe riuscire a comprare una casa con giardino per dargli dello spazio per correre e magari una cagnolina da farlo giocare insieme!

10. Vuoi lasciare un tuo messaggio personale per gli amici di PetPassion.tv?

Adottate un cane, vi tiene compagnia e non vi lascia mai solo! Ma soprattutto lui non ti abbandona mai!!!!

Guarda il video di Mojito, l’amico di questa settimana!