Nuovo caso di avvelenamento, questa volta a Crandola. Vittime dello spietato gesto sono tre cani di razza setter: due sono morti, il terzo è ancora in cura presso una clinica veterinaria, ma dichiarato fuori pericolo.

cani-razza-setterPurtroppo non è il primo caso. Questa volta è stata colpita la provincia di Lecco. La proprietaria dei cani ha sporto denuncia ai Carabinieri di Casago, ma non riesce a spiegare l’accaduto e l’accanimento contro i suoi tre cani setter, 2 maschi, Lucky ed Eros, uccisi dai bocconi avvelenati, la terza, una femmina, Belen, che sembra essere ormai fuori pericolo di vita.

I cani non abbaiavano e non davano fastidio a nessuno e l’assassino, per raggiungere i cani ed ucciderli, ha dovuto arrampicarsi sul muro superando un dislivello di circa 4 metri. Si pensa ad un avvelenamento da metaldeide.

Se conosci zone a rischio avvelenamento o sei a conoscenza di casi simili vieni a condividere la tua esperienza con gli altri membri della community nel gruppo “Contro il maltrattamento di animali” per diffondere informazioni ed evitare che altri animali ne siano vittime.

Marina Naddeo
Redazione PetPassion.TV