mauro-marin1Per poco non si è arrivati allo scontro sabato sera a Castelfranco Veneto (Treviso), davanti al circo di Moira Orfei, tra il vincitore dell’ultima edizione del Grande Fratello Mauro Marin e una decina di attivisti del movimento “100% animalisti“.

Marin, da quello che hanno dichiarato gli stessi animalisti, avrebbe cercato di dissuadere gli attivisti a proseguire nella protesta contro l’utilizzo di animali nel circo.

Pur avendo sottolineato di essere anche lui un amante degli animali, ha comunque difeso il diritto al lavoro degli artisti circensi; poi però la situazione si è accesa, e Marin avrebbe alzato i toni della sua contrarietà alla manifestazione, invitato gli animalisti ad «andare a lavorare», suscitando l’ira degli stessi.

Il circo di Moira Orfei, a Castelfranco fino a domani prima di trasferirsi a Mantova, è già stato altre volte al centro della protesta di “100% animalisti”, dal momento del suo arrivo in Veneto.

Dopo aver già effettuato un volantinaggio venerdì, sabato gli attivisti hanno presidiato l’ingresso e la biglietteria, fino a quando non si è acceso lo scontro con Marin.

Il tutto si è risolto grazie all’intervento dei carabinieri che sorvegliavano la manifestazione.