La storia del cane meticcio Rocky ha colpito la comunità di Alliste, in provincia di Lecce. Tutto il paese lo ha aiutato, in un momento di difficoltà

 

Quella di Rocky è la bella storia del ritorno a casa di un cane meticcio, convalescente da una insufficienza renale, adottato dai cittadini e tutelato da un Comune della Puglia in provincia di Lecce.

Video del ritorno a casa di Rocky

Rocky vive nel Comune di Alliste (Lecce), conosciuto e amato dai cittadini. Trascorre le sue giornate giocando con i passanti e riposando in luoghi riparati.

Ha i pasti assicurati: dalla colazione al bar al pranzo presso la macelleria locale. A ora di cena fa visita a pizzerie e ristoranti: rimediando sempre qualcosa dai suoi amici umani.

Un giorno Rocky si ammala. Il Comune decide di farsi carico delle spese per le sue cure. Il cane viene ospitato per 2 mesi presso il canile pubblico di Alliste per la riabilitazione. Ma il Comune decide di adottare il cane e di rimetterlo in libertà: il commovente ritorno di Rocky, che si lancia dal finestrino dell’auto per “riabbracciare” i suoi amici, è stato ripreso in un video e pubblicato su Youtube.

La libertà di Rocky, però, dopo l’episodio ha qualche limite: l’alimentazione del cane buongustaio dovrà essere più sana. Il Comune ha allertato cittadini e proprietari di ristoranti, bar e pizzerie, facendo affiggere sui muri e sui pali della luce un volantino con la lista degli alimenti che sono proibiti al cane.

GUARDA IL VIDEO del ritorno di Rocky in libertà