Il petfood è migliore del cibo casalingo? È vero che il nostro pet deve mangiare diversamente da come mangiamo noi?

Chissà quante volte vi sarete fatti queste domande e vi sarete rivolti al vostro veterinario per ricevere rassicurazioni e certezze.

Purina ha voluto fornire una risposta chiara, concreta e scientificamente fondata a questi e altri dubbi dei proprietari sui temi dell’alimentazione dei propri pet . Lo ha fatto attraverso la relazione “Sfatiamo i miti sulla nutrizione degli animali da compagnia”, patrocinata da ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) e presentata a Milano lo scorso 29 ottobre.

Alla tavola rotonda di presentazione del documento scientifico si sono confrontati sul tema alcuni fra gli Specialisti, Ricercatori e Professori Universitari più accreditati in Italia, che hanno anche fornito il loro fondamentale contributo nella stesura della relazione, tra questi il Dr. Marco Melosi, Presidente ANMVI, il Prof. Pier Paolo Mussa, dell’ Università degli Studi di Torino e la Prof.ssa Paola Dall’Ara.

ciotola-cane

 

Leggi di più
sulla nutrizione dei pet

 

 

La relazione contribuisce infatti a sfatare alcune convinzioni sull’alimentazione degli animali da compagnia e potrà essere un valido strumento di dialogo tra il proprietario e il veterinario, figura professionale che ha un ruolo di riferimento per la salute e il benessere dei pet.